Buongiorno,
sto per avere la gigabit da open fiber, vorrei dei consigli su modem/router con ottime prestazioni, però senza antenne estremamente visibili
Ho visto il 7590 e il 5590 di FritxBox? Quale va meglio con openfiber e avete altri da consigliarmi nel caso?
grazie

Guglu98 Ti consiglio di comprare il modem, quando hai la linea FTTH attiva.
    Perchè se attiverai di fatto, in estate, potrebbero uscire nuovi modem

il miglior router? penso dipende dal tipo di utilizzo, plugandplay, che sai e vuoi imparare a smanettare, senza wifi, con vlan, con wifi6, porte solo gigabit o gia predisposte per la 2.5/10/multigigabit?
      anche un 4060 potrebbe andare piu che bene.. dipende dal utilizzo.
      ma aspetto gli esperti

Tecnico78 in estate, potrebbero uscire nuovi modem

solitamente escono in estate?

DarkJedi

solitamente escono in estate?

non sempre, ma visto che è stata approvata la bozza del wifi 7, mi aspetto che i brand facciano nuovi dispositivi con questo protocollo

il 7590 e il 5590 visto il costo direi di scartarli, openfiber ma con quale isp attiverai? perche può influire sulla scelta del router

Tecnico78
            In realtà tra 15 giorni mi hanno detto che saranno fatti tutti i lavori, di collegamento al mio civico per questo chiedevo

LucaPerazzolo
            wic hal services

DarkJedi
            mi serve per gestire 5 dispositivi a rete lan, ma per quello ho già uno switch, e mi servirebbe per studiare giocare e vedere serie manteneddo però una buona ottimizazione su tutti i dispositivi di solito almeno 4, poi ovviamente se c'è da smanettarci imparo volentieri

Guglu98

wic hal services

me li ricordavo più economici e che fossero Open Internet...speriamo che almeno adesso siano infrastrutturati

Guglu98 wic hal services

quelli da 32€ per 1Gb?? mi sembra abbastanza alto

Tecnico78 non sempre, ma visto che è stata approvata la bozza del wifi 7, mi aspetto che i brand facciano nuovi dispositivi con questo protocollo

buono a sapersi.

• Guglu98 ha risposto a questo messaggio

Guglu98 sempre questi Fritzbox... ci sono router molto migliori...

• Guglu98 ha risposto a questo messaggio

Tecnico78 speriamo che almeno adesso siano infrastrutturati

stando a bgp hanno vari upstream/Rankings e anche ipv6

DarkJedi
                    Ero loro clienti quindi mi è stato scontato

robbyfifi
                    Me ne consiglia qualcuno?

Guglu98 Me ne consiglia qualcuno?

io prezzo prestazioni al momento ti direi un keenetic hopper da 99 euro, completamente configurabile , costo basso e wifi6,

Senza WiFi mikrotik (ma prima controlla se ce la fa con PPPoE)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile