Buongiorno,
sto per avere la gigabit da open fiber, vorrei dei consigli su modem/router con ottime prestazioni, però senza antenne estremamente visibili
Ho visto il 7590 e il 5590 di FritxBox? Quale va meglio con openfiber e avete altri da consigliarmi nel caso?
grazie
miglior router/modem per ftth
il miglior router? penso dipende dal tipo di utilizzo, plugandplay, che sai e vuoi imparare a smanettare, senza wifi, con vlan, con wifi6, porte solo gigabit o gia predisposte per la 2.5/10/multigigabit?
anche un 4060 potrebbe andare piu che bene.. dipende dal utilizzo.
ma aspetto gli esperti
Tecnico78 in estate, potrebbero uscire nuovi modem
solitamente escono in estate?
il 7590 e il 5590 visto il costo direi di scartarli, openfiber ma con quale isp attiverai? perche può influire sulla scelta del router
- Modificato
Tecnico78
In realtà tra 15 giorni mi hanno detto che saranno fatti tutti i lavori, di collegamento al mio civico per questo chiedevo
LucaPerazzolo
wic hal services
DarkJedi
mi serve per gestire 5 dispositivi a rete lan, ma per quello ho già uno switch, e mi servirebbe per studiare giocare e vedere serie manteneddo però una buona ottimizazione su tutti i dispositivi di solito almeno 4, poi ovviamente se c'è da smanettarci imparo volentieri
Tecnico78 speriamo che almeno adesso siano infrastrutturati
stando a bgp hanno vari upstream/Rankings e anche ipv6
Guglu98 Me ne consiglia qualcuno?
io prezzo prestazioni al momento ti direi un keenetic hopper da 99 euro, completamente configurabile , costo basso e wifi6,
Senza WiFi mikrotik (ma prima controlla se ce la fa con PPPoE)