Ciao a tutti.
Spero possiate rispondere ai seguenti questiti.
Ho una FTTC con WindTre, in negozio mi hanno detto che posso passare a FTTH Extra (a 2,5 Gb se ricordo bene), devo però chiudere il contratto e aprirne un altro (cambio il numero "fisso", ma chi se ne frega).
Al costo, mi ha detto, di 23 Euro (ora ne pago 26).
Domande:

a - anche col nuovo contratto posso avere sulla mia sim WindTre i GIga "illimitati"?

b - Il modem (48 rate!!!) "Home & LIfe" usato per la FTTC è già stato pagato. Posso fare un contratto solo per il servizio mantenendo questo modem? Mi danno un ONT separato?
Insomma vorrei prendere da loro solo internet, e poi comprarmi io il modem, e anche l'ONT se si può e se non me lo danno loro (o un modem decente che lo ha interno, insomma ci siamo capiti). Qui più che altro mi servono consigli, su cosa devo chiarire bene prima.

GRAZIE, Ernesto73

ernesto73 anche col nuovo contratto posso avere sulla mia sim WindTre i GIga "illimitati"?

vedendo il costo suppongo ti facciano la super fibra che costa 22,99 quindi inclusi hai giga illimitati per un massimo di 3 sim

ernesto73 Il modem (48 rate!!!) "Home & LIfe" usato per la FTTC è già stato pagato. Posso fare un contratto solo per il servizio mantenendo questo modem? Mi danno un ONT separato?

se sei su fibercop ti danno l'ont esterno, riguardo il router l'unica offerta che non lo prevede è l'absolute

LucaPerazzolo

Grazie.

Per i giga illimitati, mi basta li vengano dati su due SIM, ma forse una basta.

Per quanto riguarda il provider, si da me arriva solo FiberCop. Quindi WindTre si appoggerebbe a loro.
      Ma fatemi capire, l'ONT fa da "modem" e poi posso collegarci anche un semplice router (no modem)?
      Buono a sapersi comunque che nel mio caso questa è sicuramente la soluzione che mi mettono (ONT separato).

ernesto73 poi posso collegarci anche un semplice router (no modem)?

esatto, basta che abbia una wan ethernet e puoi metterci qualsiasi cosa, visto che sei su fibercop però direi di metterci un router 2.5gb cosi li usufruisci tutti

LucaPerazzolo
          x_term

Grazie ancora, ho inviato un messaggio Whatsapp alla ragazza del negozio WindTre, vediamo se conferma il "programma": interruzione di attuale contratto + attivazione di quello nuovo alla cifra detta + su mia richiesta di non inserire HARDWARE nel contratto (comunque glielo avevo chiesto e si sarebbe informata). Mi sono trovato bene con WindTre, ma le rate del modem spalmate su 48 mesi mi han sorpreso. In più, alla scadenza delle rate mi hanno aumentato la bolletta della stessa cifra della rata modem per farmi pagare sempre uguale :-/
          Ah, se utile per verifiche (provider, colore zone che è cosa di cui sono ignorante, ping...) 16148 Via Francesco Paolo Michetti 7.

• x_term ha risposto a questo messaggio

ernesto73 attivazione di quello nuovo alla cifra detta + su mia richiesta di non inserire HARDWARE nel contratto

Io verificherei doppiamente. Non me ne voglia il negozio, ma loro guadagnano solo dalle attivazioni con modem, stanno poco a raccontarti una frottola e poi ti trovi il modem.
            La promo senza è solo la Absolute, fine.
            Lo dico perché Wind3 sarà anche buona come rete, ma come tutti i nomi big l’amministrazione è allo sfascio e quando ho fatto io la Absolute mi è arrivata la prima fattura completamente sbagliata, la pec sempre a portata di mano se si vuole risparmiare.

ernesto73 alla scadenza delle rate mi hanno aumentato la bolletta della stessa cifra della rata modem per farmi pagare sempre uguale :-/

Perché non sono i costi reali nelle cifre che ci propongono, sono tirate per i capelli

x_term

Interessante.

"la pec sempre a portata di mano se si vuole risparmiare."

Scusa, in che senso? Pec usata come?
              Ho provato ma con Absolute non mi da nulla (comunque ho messo prima l'indirizzo).
              Comunque il negozio non mi ha ancora dato riscontro.

Chiaro che conta solo il totale da pagare, ma se in quel totale c'è la rata di un modem, se esci prima di pagarle tutte devi corrispondere le rimanenti. Direi che è questo lo svantaggio comportato (se non mi sfugge altro) dall'includere il modem.

A proposito di copertura W3 su Fibercop: da stamattina, sugli indirizzi coperti esclusivamente da FC, il tool di copertura del sito W3 restituisce solo FTTC o FWA, niente FTTH. E sorvoliamo sul fatto che lo stesso tool continua a funzionare malissimo anche su alcuni comuni BUL: anche in questo caso niente FTTH seppure perfettamente disponibile!

AntonioP1 parli della verifica copertura online o quella interna? Quella online "fa così" quando per qualche motivo vogliono limitare l'attivazione di un particolare servizio su quel canale. Es. Troppe attivazioni che vanno KO.

ernesto73 Scusa, in che senso? Pec usata come?

Che devi stare attento che può capitare che sottoscrivi una cosa e te ne attivino "per sbaglio" un'altra, in quel caso devi presentare un reclamo tramite pec.

handymenny

Quella online....ma mi pare strano vogliano limitare le attivazioni su FC in toto.....ho provato vari indirizzi di città diverse che so essere coperti solo da Fibercop e il sito W3 restituisce solo FTTC e non più FTTH

AntonioP1
                      Ahia. Vabbè sto alla finestra.
                      Il fatto è che vorrei rimanere in WindTre, mi sono trovato bene.
                      Alternativa è TIM(?) ma, a parte dover anche migrare due sim del mobile, sento troppo spesso di rimodulazioni.

ernesto73

In realtà dovrebbe essere perfettamente attivabile (o almeno spero): è solo la verifica copertura del sito W3 che lascia il tempo che trova. Per curiosità: prova a mettere il tuo indirizzo e vedi se ti da ancora disponibile la FTTH...

AntonioP1

Sul sito WindTre (attivazioni.windtre.it) ora mi da la "Internet 200"... niente FTTH 2,5 che proponeva nei giorni scorsi.

Per curiosità sono andato anche sul sito FiberCop: li sempre dato come connesso.

ernesto73 sul sito fastweb ti da la ftth? cosi vediamo se è un problema di wind o del kit fw

LucaPerazzolo Allora, appena provato, Fastweb mi da la 1 gb. con 200 in up.
                              WindTre però mi proponeva la 2,5. Che chiamano se non sbaglio "FTTH EXTRA" (quella data sotto rete FiberCop).

LucaPerazzolo ORA WindTre è tornata a propormi "Super Fibra", Download 2500 Mbps massima, Upload 500 Mbps massima, latenza 3 ms. Sempre inserendo l'indirizzo sul sito.

Bisogna stare attenti all'istante in cui firmi ahah

Buon giorno a tutti,
                              specifico che uno dei motivi per cui vorrei continuare a stare con WINDTRE è che mi consente di pagare senza addebito su CC/carta di credito.
                              Pago le bollette della FTTC dalla App con Paypal, in cinque secondi.
                              E le due Sim mobili sono ricaricabili.
                              Voglio continuare così. Quali altri provider lo permettono?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile