• FTTH
  • Portabilità numero fisso da Tim a FTTH (area bianca)

Leggevo in una vecchia discussione che prima viene installata la fibra e dopo un paio di settimane passano il numero.
Chiedo se le tempistiche siano ancora queste e se la procedura sia uguale per tutti gli operatori.
Avendo solo ADSL sul numero fisso non vorrei rischiare di rimanere senza internet nel caso disattivassero la linea fissa per portabilità prima dell'attivazione della fibra e inoltre un paio di settimane di prova della fibra prima di perdere definitivamente ADSL mi farebbero comodo.

winco La fonia viene trasferita circa 15 giorni dopo quando la FTTH sarà attiva, quindi non rischi di rimanere senza linea

Perfetto. Qualcuno ha esperienze recenti con qualche ISP?

winco Qualcuno ha esperienze recenti con qualche ISP?

Finché la linea attiva non possono chiedere alcuna portabilità, con gli operatori più piccoli è possibile chiedere il trasferimento della fonia anche in un secondo momento, poi comunque nessuno ti obbliga ad avere la parte VoIP con lo stesso operatore della parte internet

• winco ha risposto a questo messaggio

winco noi solitamente completiamo la portabilità in 4gg lavorativi dall'attivazione salvo problemi

• winco ha risposto a questo messaggio
        • winco ha messo mi piace.

Nick1997 Non lo sapevo, nè che si potesse chiedere la portabilità del numero su linea FTTH già attiva (ma lo fanno tutti gli ISP o solo alcuni per loro scelta commerciale?) nè che si potesse avere un operatore voip diverso dall'ISP con cui attivo FTTH.

MicheleBandinu Ah! Quindi le 2 settimane non sono uno standard. La cosa fondamentale è che la procedura di portabilità parta solo dopo l'attivazione della fibra, ma almeno una settimana di "collaudo" della nuova fibra preferirei averla prima di perdere l'adsl.

winco a almeno una settimana di "collaudo" della nuova fibra preferirei averla prima di perdere l'adsl.

questo sono valutazioni che devi fare in partenza con il tuo operatore

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile