Buongiorno a tutti ho attivato un paio di mesi fa una linea FWA 200 mega utilizzando il router in comodato il modello è uno ZTE H6645P ax 6000 wfi 6 e fino a una settimana fa andava tutto bene, da una settima a questa parte il mio telefono (un samsung s23) e ho notato anche quello della mia ragazza (un samsung a54) appena entro in casa si collega al wifi 6 ma dopo un minuto circa perde il wifi 6, rimane si connesso ma solo con il wifi e di conseguenza faccio speed test a 20/25mbps, ho provato a rimuovere la rete sul telefono e poi rimetterla ma niente ritorna il wifi 6 solo per pochi minuti e pi lonperdo di nuovo e resta in wifi.
Leggevo su internet che pare sia un problema di molti samsung ma quello che è strano è che nel negozio della mia ragazza con il suo modem Tim wifi 6 (lei ha la FTTC 100 mega) mi aggancia benissimo il wifi 6 e resta agganciato quindi per me nn è un problema di telefono.... cosa può essere e come risolvere?? È frustrante avere una FWA 200mega e fare speed a 20 mega... mentre con il PC fisso collegato in LAN faccio speed a 205/207 mega quindi linea in se nn credo abbia nulla..
Dato che mi sto traslocando in questi giorni e sto ancora finendo di sistemare tutta la parte internet (mi servirà anche uno swicht da 8 porte) cosa ne pensate se mi compro un router ma nn saprei quale? Ne vale la pena?? E tolgo quello in comodato.
Fino a una settimana fa abitavo con i miei e li c'è un fritz 7590 abbinato a un router 4040 in mesh cui mi sono sempre trovato benissimo.
Cosa ne pensate del fritz 4060 ??
Oppure meglio qualcosa che si può abbinare insieme router e switch della stessa marca??
Nn saprei cosa fare consigliatemi voi una soluzione perché è davvero frustrante tuttora mentre vi scrivo dalla casa nuova nn ho wifi 6 e speed a 24down/25up su FWA200 mega.
Grazie mille intanto e scusatemi per il messaggio extra lungo 🙂