simonebortolin di Daikin la serie A delle unità esterne (2022) è più rumorosa della serie R/M/N (2020/2016)
Buono a sapersi, grazie per l'informazione. La silenziosità per me è un aspetto fondamentale di cui tenere conto.
EugenioL dal tecnico l'haori mi è stato presentato come fascia top
No, gli split top di toshiba sono i super Daiseikai (quasi sicuramente prodotti da Toshiba), 9 i modelli con gas r32 e 8 con r410... Sono costosi come gli Emura di Daikin o i Kirigamine Style di Mitsubishi, con differenze di più o meno 100 € circa a seconda del negozio.
EugenioL Per quanto riguarda il rivestimento in tessuto mi ha mostrato come viene attaccato ed è estremamente semplice toglierlo e lavarlo all'occorrenza, chiaramente usando una scala per arrivare all'altezza dello split.
Ok, ottimo.
EugenioL Le due opzioni Mitsubishi e Daikin Stylish di cui parlavi mi sono state presentate ma i costi sono ancora più alti ed al di sopra del mio budget e quindi sono stati esclusi e i due rimasti erano il Daikin FTXM 35 R, fortemente caldeggiato dal tecnico, ed il Toshiba in questione
Io ho fatto installare da 2 mesi dei Kirigamine Style e sto guardando per un terzo, quindi sto ancora controllando prezzi e soluzioni.
Dalle mie esplorazioni, Haori risulta costoso quanto un Mitsubishi MSZ-AY, la serie Plus e appunto come il Daikin FTXM-R, il nuovo Perfera.
Guarda in altri negozi, a volte ci sono differenze sostanziali.