Buonasera a tutti, sono Alessandro, purtroppo da anni ho un problema che non riesco a risolvere con internet, vivo in un "condomino" con 4 unità abitative e un piano commerciale con 3 attività, il condominio è stato costruito nel 2007, si trova sulla strada, purtroppo da quando vivo qui nessuno, me e gli altri condomini è riuscito ad avere modo farsi portare Internet, abbiamo fatto richiesta sul portarle oaimprese da oltre un anno ma senza avere Alcuna risposta, qualche mese fa hanno fatto i lavori quelli di fiber coop ma sulla strada dove vivo io non hanno passato nulla, ho la cabina Telecom a circa 60 metri dal complesso,ho fatto varie richieste a verie aziende venditrice ma fanno subito decadere la richiesta. Qualcuno saprebbe aiutare me e l'intero condominio? Grazie per le risposte. - via Pegaso 16 - Bronte

Alessandromus il tuo civico non è censito , non è allacciato a nessun cab o centrale quindi immagino non hai nessun impianto telefonico, il costruttore doveva richiedere l'allacciamento a tim

Alessandromus
    Esatto, proprio come dice Luca, il tuo indirizzo non risulta da nessuna parte.
    Quindi quando lo stabile fu costruito il costruttore non ha richiesto l'allacciamento a Tim.

Dovete richiedere la lottizzazione a Tim tramite Portale Imprese per allaccio nuovi fabbricati.
    https://oaimprese.telecomitalia.com/portale-imprese/#/PortaleImpresa/Servizi
    In questo modo il civico verrà certificato e verrà avviato l'iter per portare fisicamente i cavi.

Sono necessari alcuni documenti precisi e la procedura ha un costo.

TheMarsican io non so se il costruttore abbia fatto richiesta, però l'ho inserita io circa un anno fa,ma non ha mai risposto nessuno

Alessandromus però l'ho inserita io circa un anno fa,ma non ha mai risposto nessuno

Dove l'hai inserita?
        Non stiamo parlando della richiesta per un contratto, nota bene.

Alessandromus io non so se il costruttore abbia fatto richiesta

Come prova empirica, ci sono cavi telefonici che arrivano dall'esterno? Qualcuno ha mai avuto una linea fissa?
        Se queste cose non sussistono non siete proprio allacciati.

Come conferma noi possiamo dirti che l'indirizzo non risulta collegato da nessun portale.

Una soluzione per cercare di far muovere qualcosa e farti seguire nella procedura i venditori del forum potrebbero aiutarti. @MicheleBandinu ha aiutato molte persone nella tua situazione.

TheMarsican io ho inserito richiesta di allaccio nuovi fabbricati sul sito oaimprese, ma non ho mai avuto risposta, siamo 4 unità, il primo vive nello stabile dal 2016, io dal 2019, nessuno ha mai avuto linea fissa, fuori non c'è alcun cavo del telefono, ne sottotraccia ne aereo, noi abbiamo tutte le tubature telefoniche che arrivano sino ai contatori elettrici, nulla di più.

Alessandromus
            Allora è da capire che fine ha fatto quella richiesta e se nel caso si possa fare qualcosa.

Sicuramente uno dei venditori del forum può aiutarvi a fare qualcosa.
            Michele Bandinu (dello Tiscali Store Sassari) è molto molto bravo!

Alessandromus se mi fai avere un certificato di residenza intanto per prima cosa facciamo anagrafare il tuo civico.
            mobile&whatsapp 3701331635
            Indicami il tuo Nick e il link di questo thread

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile