Qualcuno è riuscito a capire se esiste un modo per chiedere un upgrade a 2.5gbps a Windtre, per i già clienti che hanno 1gbps con OF?

Avevo fatto questa richiesta sul forum diversi mesi fa, ma nessuno sapeva nulla, riprovo sperando che nel frattempo sia uscita qualche informazione. Abito a Roma, il civico è coperto da 2.5gbps, non capisco perché wind non propone una procedura di upgrade, eventualmente anche proponendo un costo una tantum di ugprade , a copertura dei costi del tecnico, se serve, o consegna del nuovo ONT

wind ha upgrade solo se sei su rete passiva, dovresti riuscire a farlo chiamando il call center

• mkonsel ha risposto a questo messaggio

mkonsel viene il tecnico e ti porterà un nuovo ONT, ed avrai un nuovo modem
      Chiama il call center di Wind3

• mkonsel ha risposto a questo messaggio

mkonsel se non sono cambiate le cose, l'unico modo per avere la 2.5Gbps da già cliente Wind (a prescindere dalla tecnologia attuale) è attivare una nuova linea e cessare quella precedente. Su rete OF non è previsto un ONT esterno, solo modem con PON integrata o modulo SFP.

7 giorni dopo

LucaPerazzolo rete passiva, significa che non passano per Fibercop o OF? o che passano per loro, ma l'OLT è di proprietà wind?

Tecnico78 io al momento ho come offerta attiva Wind Absolute a 16.99 €/mese , senza modem wind. ho un ONT con velocità 1000/300 collegato a un fritz 7530 di proprietà che gestisce la PPPOE. Chissà se con la 2.5 Gbps è possibile non avere il modem/router wind

• x_term ha risposto a questo messaggio

mkonsel rete passiva, significa che non passano per Fibercop o OF? o che passano per loro, ma l'OLT è di proprietà wind?

solo OpenFiber A&B

mkonsel io al momento ho come offerta attiva Wind Absolute a 16.99 €/mese , senza modem wind. ho un ONT con velocità 1000/300 collegato a un fritz 7530 di proprietà che gestisce la PPPOE. Chissà se con la 2.5 Gbps è possibile non avere il modem/router wind

io dubito fortemente otterrai upgrade, tuttavia sì la 2.5G (sempre su Open Fiber almeno) è disponibile in versione Absolute (ne ho una in gestione, SFP Zyxel e "arrangiati").

x_term dubiti perché pago il minimo, e quindi a wind non conviene? O perché non c'è una procedura da seguire per chiedere formalmente l'upgrade?

• Bast ha risposto a questo messaggio

mkonsel perché non c'è una procedura da seguire per chiedere formalmente l'upgrade?

Che io sappia è così. Se però provi ad attivare una nuova linea (anche in versione Absolute), il profilo 2.5 Gb ti viene offerto di default.
              Ma io mi concentrerei più su questo:

x_term SFP Zyxel e "arrangiati"

La questione è importante perché pare che l'unico ONT che non dà problemi con quel profilo sia quello integrato nel modem ZTE, che ovviamente non ricevi se attivi una Absolute.

Al momento non si può fare nessun upgrade per già clienti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile