- Modificato
Buonasera a tutti sto finendo di sistemare la parte "internet" nella casa cui nel breve mi trasferirò e volevo capire quale switch prendere/scegliere.
Vi spiego brevemente il mio impianto cosi per capire meglio: all'ingresso che da poi sulla sala arriva internet tramite FWA200mega collegato poi al router di Dimensione, da li vicino al router parte poi un cavo di rete che va verso la camera da letto dove ho poi la mia postazione PC e da li appunto vorrei uscire con uno switch per collegare appunto tutta la mia roba.
Cosa mi consigliate di fare ?? Per intanto collegherei pc fisso, stampante, sintoamplificatore, poi eventuale webcam che vorrei mettere in balcone, pensavo ad un 8 porte e magari con 4 porte in poe cosi eventualmente se collego dispositivi che lo supportano elimino gli alimentatori.
Io arrivo nella casa vecchia da un 8 porte Netgear ma leggendo qui e cercando un pò sul web ho visto altri marchi meno commerciali che ne parlano bene come gli ubiquiti, gli zixell e i cisco ma che nn ne conosco e chiedo appunto a voi sono migliori?
Anche perchè vedo differenze di prezzo abissali cioè un Netgear venduto a 20/30 euro e per esempio un ubiquiti 8 porte che parte da 100euro e più cosa cambia tra i 2 ??
Consigliatemi e vediamo insieme una soluzione, grazie mille .