Ciao ragazzi,
Ho l'esigenza di sostituire la sim allarme che ho con Vodafone (perché hanno rimodulato pesantemente).
Cerco una sim a consumo (l'allarme manda solo sms in caso di intrusione e si attiva da remoto con app, con un consumo di pochi mega se non kb - stimo per eccesso circa 50 sms e 10Mb all'anno).
Spusu mini sarebbe stata ideale ma non è più disponibile. Cosa mi consigliate? Vorrei evitare di spendere i 30 euro ormai necessari per le sim con offerta mensile.
Grazie

Attiva una SIM Very Esclusiva con MNP su un numero vero ma sbagliando operatore.
    La portabilità fallirà e avrai per sempre il numero provvisorio.
    Chiamali e chiedi di passare all'offerta Very Basic. Viene 5€ per GB e 30 centesimi per SMS.
    Ma non ho capito, è SMS o GPRS? Entrambi?
    Se riesci a usare solo i dati e niente SMS spendi meno.

CACIOePEPE la sim ho. per l'IOT? Sono 2.99 al mese. O intendi spendere meno di 30 all'anno?

MaxBarbero O intendi spendere meno di 30 all'anno?

Penso proprio che intendesse quello. Vuole una SIM a consumo perchè traffica talmente poco che con una sim a consumo spenderebbe anche un decimo di quello che fa ora.

10 MB l'anno con un'offerta da 5€ per GB costano letteralmente 5 centesimi. Il problema sono gli SMS.

CACIOePEPE Ho l'esigenza di sostituire la sim allarme che ho con Vodafone (perché hanno rimodulato pesantemente).

Ci sono passato, SIM allarme da 2 a 5 euro al mese con Vodafone, per risolvere ne ho fatta un altra sempre Vodafone e sempre a 2 euro al mese, ho cessato la vecchia e trasferito il credito a quella nuova.

CACIOePEPE Fastweb "Mobile a Consumo": https://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/res/20240122/mobile/Mobile%20a%20Consumo%20-%2018-09-23.pdf

Attivabile solo in negozio, ti chiedono 21€ di cui 16€ rimangono di credito. Costa 5 cent per minuto (senza scatto alla risposta) e per SMS. Per la navigazione, sono 9.63€ per GB, tariffati per singolo KB.

EDIT: se in negozio non dovessero conoscerla o dovessero farti storie, mostra loro la pagina di trasparenza tariffaria del sito, dove è riportata.

andreagdipaolo è sia Sms che gprs, preferisco mantenere sia sms che attivazione da remoto.

14 giorni dopo

callfan
            Su che rete gira fastweb?
            Io ho appena installato un allarme con connettività internet per l'accesso remoto.
            Cercavo una sim che mi chiami/sms nel caso non ci sia corrente/internet, altrimenti verrei avvisato dall'app..
            Spusu mini l'hanno tolta 🙁

• callfan ha risposto a questo messaggio
              5 giorni dopo

Lic Su che rete gira fastweb?

Le SIM attualmente vengono attivate tutte su rete WINDTRE ma, se la tieni in un dispositivo che non sia uno smartphone 5G, è facile che dopo un po' di tempo (imprecisato) ti passi su TIM...

andreagdipaolo ma le sim iot di vodafone a 2 euro?è passata da 2 a 5 euro?

Edit:Melandir io vedo che dal sito adesso costa 5 euro,come hai fatto a riavere un altra a 2 euro?

GdiunG io vedo che dal sito adesso costa 5 euro,come hai fatto a riavere un altra a 2 euro?

Quando feci io, l’offerta era ancora 2 euro, io ho attivato subito la nuova ed ho disdetto la vecchia con trasferimento del credito sul nuovo numero

Al momento TIM offre le stesse cose a 3Eur e Coopvoce a 2,5Eur

Segnalo anche ogilink che uso da un annetto circa su alcuni gps tracker

pro: monte traffico condiviso tra le sim; invio di sms alle sim da web; copertura multi operatore
                cons: le sim non sono abilitate ad invio sms o traffico voce

9 mesi dopo

Fastweb a consumo SMS 0.5 cent

19 giorni dopo

Lic Non basta configurare con un APN errato?

Ho preso la sim fastweb a consumo e inserita nell'allarme.. il mio modulo è solo gsm/gprs e con i tests che ho fatto non sembra andare su internet 🙂

leoz cons: le sim non sono abilitate ad invio sms o traffico voce

Per molti allarmi non va bene. Si affidano anche a SMS.

Io ho il combinatore GSM . Al suo interno da 2 anni e' installata una sim CoopVoce a consumo 17 cent al Min tariffazione al secondo e poi gli SMS 12. Il piano base si chiama veloce coop
                  P.s. puoi chiamare coop e chiedere il blocco x la navigazione web

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile