CACIOePEPE Ciao ragazzi, Ho l'esigenza di sostituire la sim allarme che ho con Vodafone (perché hanno rimodulato pesantemente). Cerco una sim a consumo (l'allarme manda solo sms in caso di intrusione e si attiva da remoto con app, con un consumo di pochi mega se non kb - stimo per eccesso circa 50 sms e 10Mb all'anno). Spusu mini sarebbe stata ideale ma non è più disponibile. Cosa mi consigliate? Vorrei evitare di spendere i 30 euro ormai necessari per le sim con offerta mensile. Grazie
MaxBarbero CACIOePEPE la sim ho. per l'IOT? Sono 2.99 al mese. O intendi spendere meno di 30 all'anno?
Melandir CACIOePEPE Ho l'esigenza di sostituire la sim allarme che ho con Vodafone (perché hanno rimodulato pesantemente). Ci sono passato, SIM allarme da 2 a 5 euro al mese con Vodafone, per risolvere ne ho fatta un altra sempre Vodafone e sempre a 2 euro al mese, ho cessato la vecchia e trasferito il credito a quella nuova.
callfan CACIOePEPE Fastweb "Mobile a Consumo": https://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/res/20240122/mobile/Mobile%20a%20Consumo%20-%2018-09-23.pdf Attivabile solo in negozio, ti chiedono 21€ di cui 16€ rimangono di credito. Costa 5 cent per minuto (senza scatto alla risposta) e per SMS. Per la navigazione, sono 9.63€ per GB, tariffati per singolo KB. EDIT: se in negozio non dovessero conoscerla o dovessero farti storie, mostra loro la pagina di trasparenza tariffaria del sito, dove è riportata.
andreagdipaolo Attiva una SIM Very Esclusiva con MNP su un numero vero ma sbagliando operatore. La portabilità fallirà e avrai per sempre il numero provvisorio. Chiamali e chiedi di passare all'offerta Very Basic. Viene 5€ per GB e 30 centesimi per SMS. Ma non ho capito, è SMS o GPRS? Entrambi? Se riesci a usare solo i dati e niente SMS spendi meno.
CACIOePEPE andreagdipaolo è sia Sms che gprs, preferisco mantenere sia sms che attivazione da remoto.
GdiunG andreagdipaolo ma le sim iot di vodafone a 2 euro?è passata da 2 a 5 euro? Edit:Melandir io vedo che dal sito adesso costa 5 euro,come hai fatto a riavere un altra a 2 euro?
flavione MaxBarbero la sim ho. per l'IOT? Sono 2.99 al mese https://unomobile.it/offerte/xconnect questa viene €2.50/mese, sempre su rete Vodafone.
andreagdipaolo MaxBarbero O intendi spendere meno di 30 all'anno? Penso proprio che intendesse quello. Vuole una SIM a consumo perchè traffica talmente poco che con una sim a consumo spenderebbe anche un decimo di quello che fa ora. 10 MB l'anno con un'offerta da 5€ per GB costano letteralmente 5 centesimi. Il problema sono gli SMS.
Lic callfan Su che rete gira fastweb? Io ho appena installato un allarme con connettività internet per l'accesso remoto. Cercavo una sim che mi chiami/sms nel caso non ci sia corrente/internet, altrimenti verrei avvisato dall'app.. Spusu mini l'hanno tolta 🙁
callfan Lic Su che rete gira fastweb? Le SIM attualmente vengono attivate tutte su rete WINDTRE ma, se la tieni in un dispositivo che non sia uno smartphone 5G, è facile che dopo un po' di tempo (imprecisato) ti passi su TIM...
Melandir GdiunG io vedo che dal sito adesso costa 5 euro,come hai fatto a riavere un altra a 2 euro? Quando feci io, l’offerta era ancora 2 euro, io ho attivato subito la nuova ed ho disdetto la vecchia con trasferimento del credito sul nuovo numero Al momento TIM offre le stesse cose a 3Eur e Coopvoce a 2,5Eur
leoz Segnalo anche ogilink che uso da un annetto circa su alcuni gps tracker pro: monte traffico condiviso tra le sim; invio di sms alle sim da web; copertura multi operatore cons: le sim non sono abilitate ad invio sms o traffico voce
Technetium leoz cons: le sim non sono abilitate ad invio sms o traffico voce Per molti allarmi non va bene. Si affidano anche a SMS.
Lic Ciao a tutti, qualcuno sa se sulla sim a consumo di fastweb si possono disattivare i dati? Ho un combinatore gsm elno http://www.elmospa.com/it/linee-di-prodotto/attivi/antintrusione/moduli/gsm-lte/mdgsme90 E se manca internet via lan non vorrei che andasse in internet ad aggiornare lo stato eell'app consumando dalla sim dato che costa una follia 😅
Lic Ho preso la sim fastweb a consumo e inserita nell'allarme.. il mio modulo è solo gsm/gprs e con i tests che ho fatto non sembra andare su internet 🙂
yattaman_92 Io ho il combinatore GSM . Al suo interno da 2 anni e' installata una sim CoopVoce a consumo 17 cent al Min tariffazione al secondo e poi gli SMS 12. Il piano base si chiama veloce coop P.s. puoi chiamare coop e chiedere il blocco x la navigazione web