FrancescoAmaduz
Ciao, premesso che noi non siamo il servizio clienti ma un forum, è inutile parlare come se rappresentassimo qualche ISP che non siamo.
FrancescoAmaduz Da ormai 4 anni nella mia via è presente una cabina TIM con FIBRA OTTICA FTTH
Controllando il tuo indirizzo risulta solo in FTTC e collegato all'armadio 415.
Ora, l'armadio 415 si trova alla fine della strada e dalle immagini, all'incrocio con Via G. Matteotti, e guardando da maps con immagini di giugno 2022, quell'armadio non ha un ARLO (l'armadio per la FTTH) affianco.
Quindi è impossibile che siano 4 anni che c'è la FTTH.

A Giugno 2022 non c'è l'ARLO, quindi impossibile che siano 4 anni.
FrancescoAmaduz nonostante ciò il mio civico non è stato ancora coperto nonostante le frequenti richieste effettuate nei centri d'assistenza TIM della zona
Non sono richieste che puoi fare tu o qualcuno per te.
I lavori li svolge Fibercop di sua spontanea volontà con fondi privati o in base ad alcuni piani fondi pubblici in alcune zone.
FrancescoAmaduz Inoltre ho controllato sul sito bandaultralarga.italia.it che afferma che io sono coperto da un'operatore privato con la gigabit dal 2022
Errato.
Il sito bul indica che al 2021 eri coperto con FTTC e che nel corso del 2022 qualcuno (Fibercop presumibilmente) aveva DICHIARATO di volerti coprire, ma non l'ha fatto.

FrancescoAmaduz É possibile sapere se il mio civico e la mia via sono censite da FTTH?
Ho controllato circa una 20ina di indirizzi lungo tutta la strada, NESSUN indirizzo che risulta collegato all'armadio 415 ha disponibile FTTH ma solo FTTC.
Quindi a meno che tutti gli indirizzi della via abbiano problemi sui database (cosa impossibile) semplicemente NON C'È FTTH ma solo FTTC.
L'unico modo che avete per capire quando ci sarà l'FTTH è notare la presenza di questi elementi:

La tua chiostrina molto probabilmente è quella cerchiata in rosso.