Salve,
finalmente è arrivata la fibra nel mio palazzo e c'è la classica scatola sul muro esterno (piano terra).
Io però vivo al secondo piano, chi deve affrontare la spesa per portare il cavo su da me?
il cavo telefonico passa semplicemente sul muro esterno ed è attaccato con delle graffette (da 50 anni).
Immagino che la fibra non possa stare così senza protezione.
Devo chiamare io un operaio e pagare di tasca mia l'installazione di una canalina esterna (è l'unico modo per far passare il cavo) oppure è tutto a carico del fornitore (tim, vodafone, fastweb ecc) quindi il tecnico arriva con la scala, tubi, canaline, il trapano e tutti gli attrezzi ed è incluso nel prezzo dell'abbonamento?
Visto che in questo momento ho fttc tim e dovrei cambiare operatore per l'ennesima rimodulazione (sto pagando davvero troppo quindi approfitto dell'assenza della penale di disattivazione) che succede se faccio la richiesta a un'altra azienda e la richiesta va ko a causa di questa installazione difficoltosa della fibra?
Rimango senza contratto (e senza internet) oppure la richiesta di disattivazione con la tim non va in porto e resta tutto uguale?
Grazie