Buongiorno a tutti.
Mi sta accadendo un fatto strano mai capitato e sperando in un aiuto a risolvere vi espongo il fatto:
ho richiesto la migrazione a coopvoce qualche giorno fa, ieri mattina trovato la vecchia sim disattivata ho inserito la nuova di coopvoce, ricevuto i primi messaggi attivata anche la configurazione di internet e tutto quanto riguarda i dati funziona perfettamente mentre la telefonia vocale non funziona per niente.
Se provo a chiamare non dà nessun segno, chi invece mi chiama mi vede irraggiungibile pur ricevendo io il messaggio con il numero di chi mi ha cercato le uniche chiamate vocali che ho potuto fare fin'ora sono state tramite whatsapp.
Ho aperto un ticket con il servizio clienti ma mi hanno detto che per loro è tutto regolarmete attivo e dovrebbe dipendere dal mio telefono che è un samsung S10+, pertanto mi sono attivato per fare qualche prova con i seguenti risultati:
Ho inserito la Sim in questione sul telefono nuovissimo di un mio familiare ed anche su di un vecchio nokia ed in entrambi i casi la sim funziona perfettamene anche con le chiamate vocali, ho poi inserito la sim very del mio familiare sul mio s10 e funziona perfettamente, come perfettamente ha sempre funzionato in tutti questi anni.
Cercando su google ho trovato una serie di prove da fare tipo attivare e disattivare modalità aereo, selezionare operatore manualmente ecc. ma tutte prove senza soluzione. Ho financhè trovato un articolo che fa fare delle prove con la cancellazione di tutte le deviazione chiamate ma mi arriva un messaggio "problemi di connessione Codice MMI non valido"
Non so proprio come risolvere a parte migrare di nuovo ad altro operatore, ma spero tanto di ricevere qui un aiuto risolutivo.
Grazie mille