Salve a tutti, avendo necessità di stabilizzare la mia rete wifi ho acquistato un FritzBox 7530 AX e un Fritz 1200 AX. Siccome sono ancora titubante sul fatto di chiamare Fastweb per sostituire il modem ho deciso, per il momento, di usare il 7530 per gestire il wifi e lasciare al fastgate la gestione della connessione, quindi ho chiamato l'assistenza la quale mi ha consigliato la configurazione client IP.
Ho configurato il 7530 e cambiato ssid e password assegnandogli quelli del fastgate e tutto sembrava funzionare: navigazione in internet, IP dei vari device senza necessità di cambiarli.
Però mi sono accorto di avere dei problemi con Home Assistant, Samba share non funziona, Google backup non si connette al server, tutti i frontend di hacks non si caricano e guardando il registro è pieno di errori di comunicazione.
Ho cercato soluzioni nella community di Home Assistant ma non ho trovato nulla di specifico. Non sono esperto di reti e spero che qualcuno possa darmi una mano, sono sicuro che il problema risiede nella mia rete.
Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile