Giuseppe01948 Ringrazio per le informazioni che le due persone anziane, sole con il coniuge invalido al 100% non comprenderanno mai...la realtà è che sono senza telefono da 5 giorni.
Noi possiamo dirti qual è la situazione. Puoi provare a contattare i venditori TIM su questo forum per vedere se possono fare qualcosa per tornare indietro, ma potrebbe essere molto difficile. Se il telefono non funziona da cinque giorni aprirei anche una pratica per il rimborso, sono pochi soldi ma è più per "rompere le scatole" all'operatore. Puoi provare anche a "diffidare" TIM che se non risolve il problema in via definitiva e affidabile rapidamente deve riportare la linea alla condizione precedente.
Poi ci si può lamentare sui vari canali, ma se un servizio diventa non più disponibile c'è poco da fare, trova un distributore che venda la miscela per i vecchi due tempi, oggi...
Poi gli anziani vanno "addestrati" che le vecchie aziende di Stato che facevano il bello e il cattivo tempo non esistono più e che al telefono si risponde pertanto sempre "NO".