Ciao, come alcuni già sanno ho fatto la migrazione da fttc TIM a ftth Tiscali su OF con portabilità del numero che è meglio tenere.
Lo ho fatto perché mi è stato detto che si può fare, altri lo hanno già fatto ed è un mio diritto. Poi che possano succedere degli intoppi, beh quelli possono succedere in ogni operazione.
Ora, il 130 mi ha detto che il 13 dovrebbe avvenire la portabilità del numero.
siccome nel frattempo ne ho lette di ogni, tendo a fasciarmi la testa prima e la preoccupazione principale è non dover pagare due operatori contemporaneamente per anni per non perdere il numero, apro questa discussione (poi nel caso dovesse andare tutto bene, beh scriverò un feedback positivo per i posteri)
allora i miei dubbi sono:
1) chi si occupa della portabilità? Come avviene fisicamente?
2) che succede se va in ko? Come si risolve la cosa? Che si può fare? In conciliazione almeno una soluzione si trova per sbloccare la situazione? (Dato che comunque ne ho una ai primi di marzo per andarmene da TIM senza pagare robe varie e posso tirarci dentro anche questo problema se sorge);
3) se i tempi di portabilità si prolungano, Tiscali aspetta a fatturare o già comincia? Qualcuno è in questa situazione e può dare esperienza diretta?
Grazie in anticipo