Buonasera.
Premetto che ho sempre avuto problemi di input delay nel gioco online.
Sono diversi giorni che sono passato da Fastweb a Dimensione, consigliato da un altro ragazzo.
Il problema è nato quando con fastweb, sono passato dal Fastgate al modem libero, mettendo l'ont esterno. Le condizioni di gioco online erano peggiorate moltissimo, con un desync assoluto dei comandi (io gioco prevalentemente a efootball, anche competitivamente, e i giocatori erano incontrollabili). Passando poi dall'ont esterno al Nexxt, ho ottenuto un miglioramento almeno dal punto di vista del controllo (ora i giocatori erano pi ù controllabili) però purtroppo le condizioni di gioco erano ancora, per la maggior parte dei periodi, scadenti (gameplay rallentato, giocatori lenti, impacciati. E anche in altri giochi come Cod la situazione era la stessa, con ritardo nel girare la cam) a differneza di brevi periodi dove, per miracolo, invece andavano come saette (tant'è che riusciì a classificarmi tra i primi 43 al mondo nel gioco e arrivare in fondo a tornei competitivi in italia come il konamici).
Passando a dimensione, con tutte le mie migliori speranze, ho ricevuto nuovamente un ont esterno e il risultato è stata provare la stessa esperienza dell'ultima volta quando lo avevo ricevuto da fastweb, un totale desync dei comandi. Vado a sinistra? ci va due secondi dopo. E in un gioco come questo non solo, con questo problema, non puoi essere competitivo, ma non puoi proprio giocare. Ora, sinceramente mi dispiacerebbe disdire dopo pochi giorni da dimensione (per altro ho visto che c'è un ragazzo che lavora nell'azienda molto disponibile a dare suggerimenti ecc), però se non riesco a risolvere sarò costretto a cambiare nuovamente operatore, poiché in questo modo è impossibile per me continuare.
Volevo chiedere se magari a qualcuno fosse successo lo stesso (ho visto diversi post che parlavano di input delay), se in qualche modo effettivamente l'ont può essere il responsabile del problema (e se sì come fare per risolverlo. Ho provato a pingare l'ont per vedere se fosse possibile cambiare qualche impostazione, senza risultati ahimè).
Grazie mille.