gianry Ho un Mac con scheda wifi Broadcom wifi6E e noto che nell'arco di secondi la potenza segnale sale e scende e quindi la velocità di link wifi varia notevolmente...
testone Il segnale WiFi generalmente ha fluttuazioni continue bisogna capire se generano interruzioni di linea o no, la velocità con cui il router i vari dispositivi varia a seconda del traffico e dell'uso in quel momento per una questione di risparmio energetico. Se riesci a separare la 2.4 ghz con la 5 Ghz la situazione migliora.
gianry le reti sono già separate. Solo sul Mac accade ciò'. Con nessuna variazione di rilievo sulla rete di casa si notano queste fluttuazioni enormi e si passa da aggancio da 1700 megabit a 190 megabit. Logicamente influenza anche il trasferimento dati .Oggi ho scaricato un file aggiornamento sistema molto grande e difatti la velocità di download è variata nel tempo dello scaricamento. Io penso sia un problema dei driver wifi del Mac. Su un altro Mac che ho cio' non accade ma ha scheda wifi più vetusta.