Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum, se esiste un thread analogo mi scuso e prego i moderatori di farmelo notare e nel caso chiudere questa discussione,
Dopo anni di preistoria con ADSL 30 mega finalmente nel condominio hanno messo FTTH Fibercop quindi solo proprietaria TIM.
Mi hanno messo l' ONT GPON ZTE modello ZXHN F6005 e successivamente i tecnici hanno collegato la porta ethernet dell' ONT del modem/router TIM Hub nella porta WAN e tutto funziona alla perfezione.
Ho comprato l'access point TPlink Archer AX72 Pro per sfruttare la WAN 2,5 giga e il Wi-fi 6 ma quando connetto l'ONT al tplink internet non funziona. Come mai? sapete aiutarmi nella configurazione o banalmente non si può perché funziona solo ed esclusivamente con modem router proprietari TIM?
Grazie e buona giornata a tutti

Francesco

configura la pppoe nella wan
user numero telefonico
pass timadsl
vlan id 835

• fier87 ha risposto a questo messaggio

USERNAME: numero_telefonico
    PASSWORD: timadsl
    PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
    INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
    NAT: attivo
    VLAN: 835
    IGMP proxy: disabilitato
    Routing: traffico unicast

Ho provato ma purtroppo non si riesce a connettere. Altri suggerimenti?

fier87 deve andare per forza, probabilmente hai sbagliato qualche configurazione, vai su rete avanzata iptv e vedi se hai messo la vlan correttamente se i dati pppoe sono giusti

Niente, ho reso l'access point.
        Ho preso il Fritzbox 5530 provo a configurarlo così evi aggiorno.
        Nel caso non dovessi riuscire mi prendo il tim hub + almeno ha il wifi 6

un mese dopo

LucaPerazzolo mi potresti aiutare? ho lo stesso problema
        ho un router ax72 collegato direttamente all ONT di tim con cavo ethernet ma nella configurazione mi dice nessuna connessione internet... perche'?

2 mesi dopo

Grazie a tutti ho risolto!
        una info, nello speedtest viene fuori Telecom Italia e non Telecom Italia Business, sapete quale configuraizone cambiare per avere la business e l'ip statico senza dover collegare il modem tim?

fier87 Grazie a tutti ho risolto!
          una info, nello speedtest viene fuori Telecom Italia e non Telecom Italia Business, sapete quale configuraizone cambiare per avere la business e l'ip statico senza dover collegare il modem tim?

Devi chiedere le credenziali corrette per la PPPoE a Tim

fier87
          Usa queste credenziali come nome utente e password. Ci sarebbero anche quelle più moderne e forse funziona anche con il numero di telefono.
          Queste però funzionano certamente

User: @alicebiz.routed 
          Password: alicenewag 

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile