• FTTHFTTC
  • Avere FTTC misto rame TIM e attivare FTTH di Fastweb contemporaneamente?

Ciao a tutti,
attualmente ho Fibra misto rame di TIM, FTTC che arriva fino a 100 Mega.
Attualmente hanno montato OPENFIBER nekl mio palazzo, vorrei passare a FASTWEB in FTTH, tuttavbia prima di disdire TIM vorrei provarla, pagare un mese a vuoto la TIM, e nel caso vada bene scegliere una o mantenere l'altra.

Domanda: Posso mantenere la linea e il modem di TIM e farmi attivare nello stesso momento FASTWEB SU LINEA OPENFIBER?

bio1712 ha cambiato il titolo in Avere FTTC misto rame TIM e attivare FTTH di Fastweb contemporaneamente? .

evilfg sì se c'è spazio nei tubi per far arrivare in casa la fibra senza dover sfilare il rame

Perfetto, la CALL CENTER di FASTWEB invece mi aveva detto che è una cosa impossibile perche la fibra ottica di FASTWEB si collega a quella della telecom (in MISTO RAME)....mi sembrava strano...

evilfg
      Ma lascia stare i call-center.
      Non ti affidare a loro che cercano di venderti quello sul quale prendono più provvigione e di robe tecniche non sanno nullla.
      Se proprio devi fare, fallo online il contratto.

Se Fastweb ti metterà FTTH, l'importante è che ci sia lo spazio necessario nei tubi per far passare la fibra altrimenti rischiano di danneggiare il cavo in rame attuale.

FTTC e FTTH possono coesistere tranquillamente, sono due infrastrutture diverse.

In base alla vostra esperienza quale operatore mi consiglaite di attivare con fibra FTTH? Io mi trovo in una zona nera\grigia. KLa Fibra di Telecom a 1Gb a me non arriva, quindi è da scartare come compagnia. Pensavo a fastweb o Iliad.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile