Ciao a tutti!
Ho bisogno di fare un po' di chiarezza sulla situazione fibra a casa e non riesco a trarre delle conclusioni nonostante abbia letto piu e piu discussioni sul tema.
Attualmente ho un contratto con fastweb, 2,5gbs, che pago circa 34 euro. Non ho ont esterni ma collego direttamente il cavo fibra al router fastgate.
Vorrei cambiare operatore nel tentativo di abbassare il prezzo ma non sono piu sicuro che mi convenga farlo. Inoltre non riesco a capire su quale rete è attiva fastweb a casa mia. Ero convinto fosse OF visto la "centrale" in cantina ma leggendo mi sono venuti solo dubbi.
Prima domanda: C'è un modo per sapere con certezza da cosa sono coperto?
Seconda domanda: avevo puntato iliad ma leggo che è generalmente sconsigliata su milano. Me lo confermate?
Terza domanda: lotto costantemente con mia moglie per la mimetizzazione del router che lei considera un oggetto abominovele, vorrei quindi non avere un ont esterno. Quali sono gli operatori nella mia zona che mi permetterrebero di farlo? Quali sono quelli che offrono un router decente a cui collegare un ssd? Bonus se riuscissi a scaricarci su i torrent come dovrebbe permettere di fare quello di iliad.
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano!