Ares x_term eppure ti dico, con la 7 mega avevo tra i 4 e i 5 mb , poi avevo la modalità fast e quindi 15 ms di ping. Però ho dovuto toglierlo perchè negli ultimi mesi avevo problemi di lentezza..
Ares Voglio aggiornare il post. Tramite il sito fibermap risulta attiva la fibra a villamagna. Precisamente risulta 100/20 addirittura presso la mia abitazione che secondo il sito dista a 3.5 km dal cabinet. Voi mi avete detto che sono troppo distante per attivarla, però conosco persone che l'hanno attivata a queste distanze, viaggiano sui 30/35 però va,è stabile... Che faccio?
Michi_d Ares 30/35 però va,è stabile... a 35 mega ci arrivi a 700 metri dal cab. A 3.5 km, se aggancia, starà intorno a 5 mega con i profili adeguati
Ares Non da me, persone in altre città che la loro linea fa giri assurdi con distanze abbastanza notevoli...
Ares Eh niente... ma allora da me solo openfiber può arrivarci... Ma tu guarda che cavolo di situazione... siamo un centinaio di case tutte sui 3/4km dal cabinet e nessuno ci si caga... Ho linkem che castra tutto, nemmeno video a 480p su YouTube posso vedere... cioè questo è da denuncia, al 2020 con i soldi dell europa e dello stato nella mia zona non sono riusciti a farci arrivare la fibra?
Michi_d Ares 2020 con i soldi dell europa e dello stato nella mia zona non sono riusciti a farci arrivare la fibra? Beh, non solo nella tua zona. Ci sono sncora il 20% circa di famiglie senza una connesisone a banda ultralarga
Ares È sempre grave come situazione. Nel 2020! A breve dovrò iniziare anche delle lezioni online, figo non avere una connessione per poterle seguire
QRDG matteocontrini io di solito vedo 3/4 mega in down, però dipende quanti hanno la webcam in HD, poiché di default il softwere la mette in SD, in up uso circa 1,5/2Mbps.
Antares Ho una domanda: in cosa consiste "Fibra 100Mbit/s VULA VRU/C/D GAT 967011" (quello verde)? So che nulla è attivabile, tranquilli, solo curiosità 😂
Nick1997 Antares FTTC quindi vdsl se sei vicino al cabinet 100 megabit in download e 20 megabit in upload.
Antares Nick1997 Nono, sono 4337 metri come da immagine e titolo. Chiedevo solo se significasse che Vodafone nel mio cabinato fosse attivo in Vula anziché NGA. (sono in area bianca -per eccessiva distanza - con fibra attiva da poco)
Nick1997 Antares Significa che in centrale vodafone arriva con la sua fibra ottica quindi tendenzialmente non dovrebbe soffrire di saturazione come in nga.
Antares Nick1997 Perfetto, non pensavo che qualcuno venisse in VULA in un posto appena attivo. Buono a sapersi, anche se sarebbe bello avessi avuto più fortuna con le distanze.
Nick1997 Antares Probabilmente la sede olt degli armadi non è il tuo comune stesso ma un comune più grande potrebbe essere distante anche 10 km. In quel comune vodafone ha portato la propria infrastruttura.