Casa nuova... faccio il contratto con TIM per FTTH 1 Giga, ma poiché avevo il FritzBox decido subito di tornare il modem a TIM, la quale mi manda una lettera dove mi conferma che la procedura di restituzione era andata a buon fine e mi addebita 240 € per il modem!!
Incazzato come una biscia per quanto sopra ed altre piccole scorrettezze di TIM, nonostante la linea funzioni e navigo bene usando il mio Fritzbox, decido di cambiare e passare a Fastweb,
Contratto con FW siglato il 5 Dicembre, il 19 vengono i tecnici e mi installano il NEXXT (nonostante avessi insistito di volere il "modem libero"), la linea funziona ma chiamo affermando di voler usare il mio modem (sul quale avevo già impostato tutta la domotica di casa). Nei giornio seguenti parlo con diversi addetti al call center e finalmente il 21 Dicembre mi registrano il MAC Number del mio FritzBox, da questo momento la linea si connette ma non naviga più nulla, Chiamo almeno 15 volte durante le festività ed il tempo passa e continuo a non navigare. Ad un certo punto verso fine dicembre mi fanno impazzire mi rispondono dal call center affermando che il mio numero di telefono registrato, indirizza alla pre-attivazione, ma essendo passati più di 5 giorni loro non possono fare nulla e se ne deve occupare la post-attivazione, quindi, mi passano la chiamata alla post-attivazione che però non trova alcun documento sulla mia linea e mi dicono che l'attivazione non è stata completata e quindio loro non se ne occupano!!
Dopo tantissime chiamate al call center FW, che naturalmente non sono servite a nulla, il 5 Gennaio mi fermo in un negozio TIM e firmo un nuovo contratto per il rientro in TIM, al negozio mi propongono la 10 Giga e procedono col darmi un appuntamento per l'11 Gennaio... il 7 mi manda un sms TIM annullando l'appuntamento per dei lavori alla cabina che deve servirmi e mi dicono che i lavori dovrebbero finire entro il 19 (di venerdì), il 9 mi manda sms fastweb che mi dice: "Gentile cliente, il tuo contratto di linea fissa è stato disattivato". Stupito del messaggio chiamo a Fastweb e gli chiedo spiegazioni, che nessuno mi sa dare, il giorno stesso scrivo una PEC che attutt'oggi non ha avuto risposta), cmq sia spiego al call center che ho richiesto di passare in TIM, ma fino al momento in cui il tecnico non mi attiva la connessione con TIM, li ritengo responsabili della mia attuale connessione (che non funziona!). Ma non finisce qui... Il 22 Gennaio chiamo TIM e mi fissano un'appuntamento col tecnico per il 2 Febbraio, se non fosse che mi arriva dopo pochi giorni un messaggio da TIM che il mio appuntamento è stato cancellato, chiamo il call center TIM e mi informano che ci sono dei lavori allla cabina e che la nuova data prevista per la fine dei lavori è il 16 Febbraio (naturalmente anche questa volta di Venerdì!!).
Morale della favola... dalla app di FW, la mia linea sembra attiva mi connetto ad internet, ma non navigo. Ho chiesto di passare a TIM il 5 Gennaio, ma se tutto va bene non sarà prima di fine febbraio!!
Consigli?
P.S. Scusate per aver scritto una storia così lunga, ma credetemi vi ho omesso tanti dettagli poco utili e sarei potuto stare giorni a raccontare la follia di questi ultimi 2 mesi!!