Buonasera a tutti, vi chiedo ma è possibile al reparto tecnico del 159 si perdono in un bicchiere d'acqua?..spiego:
-linea 1GB/100mb sempre andata perfettamente..nessun problema da 3 anni..

• per un problema al tasto di accensione del router nokia 240W che iniziava a non schiacciarsi più bene decido(quando mai...)di chiedere la sostituzione al 159.
    -mi mandano in sostituzione uno ZTE 389Q che prevede l'utilizzo di un SFP per collegare il cavo ottico...SFP che io non ho perché il nokia aveva ONT integrato.
  • dopo una settimana di chiamate al 159 oggi finalmente mi arriva anche l'SFP, un dlink DPN 100.
  • collego il tutto...spia internet rossa...richiamo 159 e mi chiedono seriale dello ZTE e dell' SFP dicendomi di lasciare il modem acceso per l'allineamento che avverrà in circa 24h.

Stasera mi richiamano dicendo che verrà un tecnico nei prossimi giorni perché pare non ci sia la portante...??
Ma la linea era perfetta...possibile che sostituire un router genera tutti sti problemi?..secondo voi cosa può essere successo?

allexfit probabilmente il problema è che non hanno registrato il seriale gpon del sfp, e quindi non ti sale la ppoe, puoi provare a richiamare il 159 sempre al reparto tecnico e fargli registrare il seriale di nuovo

allexfit gli OLT nokia sono più rognosi di quelli huawei (i più comuni su rete w3), quindi è probabile che quello specifico sfp non sia abilitato sul tuo OLT.
    L'alternativa è che tu gli abbia dettato il seriale sbagliato, quali sono i primi caratteri o cifre?

handymenny no ma il router che mi hanno inviato in sostituzione non è nokia... è uno ZTE 389Q; l' SFP è un D-Link DPN 100 e il suo seriale inizia con 444C4...
      Il seriale del D-link l operatore me lo ha ripetuto ed era giusto...

allexfit in sostituzione non è nokia

con OLT mi riferivo all'apparato in "centrale"

allexfit 444C4

si è giusto

handymenny
        Quindi dici mi hanno inviato l'SFP sbagliato?.. un'odissea per sostituire un semplice router...
        Domani comunque dovrebbe venire il tecnico openfiber...spero almeno lui ci capisca qualcosa..sarei quasi tentato di cambiare gestore se non fosse l ottimo prezzo che ho con FTTH Wind e il fatto che sono già da 8 GG senza linea e cambiando ora gestore fibra temo dovrei aspettare almeno altre 1-2 settimana prima di riavere la connessione...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile