• Off-topic
  • Scelta IT1, IT2,IT3 di Aruba cloud vps

Ciao,
Ho preso la vps di Aruba per far girare openmptcprouter e mi trovo in provincia di Taranto.

Ero un po' indeciso se scegliere IT1,IT2 o IT3, anche perché facendo delle ricerche ho trovato informazioni contraddittorie.

Su una pagina di Aruba vedo: IT1,IT2: AREZZO; IT3: BERGAMO

Alla fine ho scelto IT3 perché da qualche parte ho letto che è più veloce, e poi ho visto che è molto più grande degli altri (oltre al fatto che MioNonno lo usa nel video e lui dovrebbe essere in Puglia come me)

Le prestazioni che ho ottenuto sono soddisfacenti (compatibilmente con quello che aggrego).
Peccato che passo dal ping 14 della fftc a 40 col bonding.
Lo so che la vpn comporta un peggioramento del ping, anche se speravo di rimanere sui 30.
Non è un dramma, perché non gioco... Lo uso per programmare in smart working.

Ho fatto un traceroute verso 1.1.1.1 ed ho visto che:

• parte dalla mia posizione
  • passa da Bergamo
  • passa da Arezzo
  • passa da Milano
  • prosegue oltre..
    Mi sembra curioso che passi da Arezzo ... Ma a sto punto mi conveniva scegliere Arezzo... bo.

Anche con altre destinazioni noto questo ping-pong bergamo-arezzo-milano
E' normale che il percorso cambi in base a tanti fattori... ma a questo punto mi chiedo, stando a Taranto conveniva scegliere IT1 o IT2?
Eventualmente è possibile cambiare?

Tra l'altro pare sia previsto IT4 Roma , che sicuramente è più vicino....

grazie

gandalf2016

Grazie
Ma potrei cancellare la macchina che ho per ricrearla da zero su IT1 senza spese?

EDIT:
ho visto meglio.
La versione che ho preso io, quella più economica (con ipv4+ipv6) è possibile solo con openstack, mentre la versione vmware costa di più.
Openstack si può scegliere solo per IT3.
Chissà il futuro IT4...

• [cancellato]

Risparmio1 Chissà il futuro IT4...

Visti i cambiamenti che sta apportando Broadacom alle licenze di VMWare, alle partnership, vedo una gran diffusioni di OpenStack...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile