• FTTH
  • speedtest Windtre ftth su fibercop

Buonasera,
sto attivando come test una rete in fibra FTTH 2.5 / 500 di Windtre.
qualcuno di voi ce l'ha ? come sono gli Speedtest, adesso ho TIM e pago 30 € non vorrei andare peggio ...
chi ce l'ha potrebbe postare dei speedtest ?

alba_george
    Ciao, non andrai peggio in quanto su FTTH la velocità che arriva è la massima sempre e comunque.

La velocità effettiva che raggiungi dipende dal tipo di dispositivi che utilizzi e se hanno la capacità di sfruttare a pieno sia il wifi del modem wind3 sia la connessione via ethernet.

Quelle che potrebbero cambiare solo le latenze ma quello dipende da dove ti trovi geograficamente e da dove wind3 fa passare il tuo traffico.

tstoracing era ironico ? hai avuto esperienza con WindTre?

TheMarsican nella mia zona, Windtre in fttc è sempre andata bene come TIM... vediamo, la prossima settimana vengono ad installarla...

alba_george nella mia zona, Windtre in fttc è sempre andata bene come TIM... vediamo, la prossima settimana vengono ad installarla...

FTTC E FTTH non hanno niente in comune.
        La FTTC è su rame con i suoi problemi fisici: degrado del rame, derivazioni, diafonia, disturbi.
        La FTTH è fibra ottica fino dentro casa, non subisce interferenze e per come è progettata l'infrastruttura non subisce degrado.

A livello di velocità hai sempre quello, il massimo ottenibile per GPON, poi quello che cambia sono altre cose.

Diciamo che commercialmente Wind3 non è uno degli ISP migliori e come assistenza lasciano molto a ridire (come d'altro il 90% dei BIG).

alba_george si si ironico. avevo windtre ma su altra infrastruttura. spero che tu non abbia noie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile