Ciao a tutti,
ho da un paio di giorni un Keenetic Skipper con annesso ATA ufficiale (Keenetic Linear) per la parte telefonica. Tutto fantastico, anche se per me la documentazione è un po' scarna e non sempre lineare. Ho questo problema con il VoIP:
durante una normale conversazione telefonica sento la voce dell'interlocutore abbassarsi (in volume) mentre, contemporaneamente, inizio a parlare anch'io. Non so se rendo l'idea. Tutto il resto funziona perfettamente, ovvero la voce è perfetta e il volume resta fisso se non ci sono mai dei momenti in cui i due interlocutori parlano contemporaneamente.
La mia ipotesi è che ci sia un qualche meccanismo di soppressione silenzio/voice activity detection attivati di default e non troppo documentati, ma non trovo opzioni a riguardo. Codec 711a primo posto, 711u secondo posto in priorità (che sono poi gli unici due supportati dal Keenetic). Qualcuno ha altre idee oppure esperienze in merito? Esistono comandi aggiuntivi eseguibili solo via CLI per le opzioni VoIP?
Non so se connettendosi in SSH sia possibile modificare a mano le config della parte VoIP (che però non ho idea di come venga gestita e da che pezzo software) e settare parametri aggiuntivi...
@Keenetic-Italia voi avete idee? Ho provato anche a cercare sul vostro forum ma non ho trovato nulla. Scusate il tag.
Grazie a tutti in anticipo