• Scelta server speetdest da CLI Linux

Buongiorno a tutti. Ho installato sul pc la versione Ubuntu di Linux.. ho impostato il PC in modalità dual boot.. posso decidere se avviare Windows o Linux.. vengo al dunque.. con Linux, quando procedo ad effettuare un test della velocità tramite terminale, non riesco a impostare come server quello della TIM di Catania... Digitando il comando per vedere la lista dei server, me ne dà una decina della Sicilia, ma non quello che interessa a me.. anche provando ad inserire il numero di server non riesco ad ottenere l'effetto sperato.. qualcuno saprebbe aiutarmi?. Grazie mille..

Hammer

Ciao dovrebbe essere il 13638, hai provato ?

Speedtest-s 13638

• Hammer ha risposto a questo messaggio
    • Hammer ha messo mi piace.

Gabriele se non ricordo male questo codice l'ho già provato.. ricontrollero' 😉

Ciao, stai attento a non aver installato Speedtest-cli. è la versione vecchia di Speedtest.

Fai un apt purge speedtest-cli e Install curl e il nuovo speedtest

sudo apt-get install curl
      curl -s https://packagecloud.io/install/repositories/ookla/speedtest-cli/script.deb.sh | sudo bash
      sudo apt-get install speedtest

• Hammer ha risposto a questo messaggio
      • Hammer ha messo mi piace.
        matteoc ha rimosso il tag FTTH .
        matteoc ha cambiato il titolo in Scelta server speetdest da CLI Linux .

Qul0 appena riesco ti faccio sapere.. grazie mille

@Gabriele @Qul0 ci suono riuscito.. mi sono agganciato al server Tim di Catania.. ho provato a fare quello che avete detto entrambi.. non so quale sia stato risolutivo, ma ringrazio tutti e due..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile