Paolonew2 Non mi sembra che iliad sia etichettabile come "gli scappati di casa"
Non mi risulta di averlo fatto.
I miei ragionamenti sono teorici, non farmi ripetere per la quinta volta il concetto espresso.
Chiamami pure professorino, per me è una bella cosa.
Paolonew2 Ergo le prestazioni, in senso generale, di iliad sono superiori per il semplice fatto che iliad ha installato le sue apparecchiature e gestisce la sua rete.
Le "prestazioni" di iliad sono superiori solo perchè i suoi olt sono EPON, non perché ha la sua rete.
Sky ha un'ottima rete passiva ma è limitata a 1000/300, mentre per esempio Open Stream fa fino a 2500/500, oppure 1000 in up su aree P1G, oppure 10/2,5 in XGS.
Ulteriore elemento a favore della mia affermazione: essere in passivo non vuol dire necessariamente essere migliori, almeno come "prestazioni" in accesso.
Ma giudicare solo sulla base della velocità non è corretto.
Paolonew2 Vogliamo negare i problemi di Tiscali soprattutto per chi sta al nord?
Ti ho già ripreso per questa cosa: cosa c'entrano i problemi di Tiscali con il fatto di essere in Open Stream?
Non mi hai risposto.
Paolonew2 Vogliamo dire che pure Vodafone e Wind3 siano dei coglioxxni che hanno proprie apparecchiature e non si siano tutti affidati in toto OF?
Chi lo ha mai detto?
E comunque spesso gli operatori per fare passivo nei POP di OF affittano da OF stessa il trasporto OTN.
Secondo me non hai capito il succo del discorso mai ti stai concentrando solo su 5 > 1 e sulla presunta superiorità dell'autonomia.