Salve a tutti,
Al momento sono con Unidata Gigabit FTTH, con ONT OpenFiber , ma mi trovo malissimo: disconnessioni frequenti, picchi di latenza ogni tot. minuti.
Giornata tipica:

Sto valutando il passaggio a Wind3 Absolute, in quanto mi sembra di ricordare che questo è su rete proprietaria rispetto ad Unidata, la quale a Napoli non lo è.
Secondo voi potrebbe essere una mossa sensata per tentare di risolvere i problemi?
Il mio ragionamento è che anche se dovessero continuare ad esserci i problemi, perche' magari questi sono legati al mio impianto nel palazzo quantomeno avro' la sicurezza di essere su una rete piu' solida.
Un altro dubbio che ho è come collegare la rete FTTH al mio router UDM (Unifi Dream Machine (non Pro)): so che difficilmente mi daranno un ONT, e che quindi al 99% avrei un SFP.
Ho gia' un ONT ZTE (F601), non so con quale firmware ma che al quale potrei cambiare il seriale (eviterei sto sbatti onestamente).
Alternative:
Qual è il vostro parere? Cosa mi consigliereste?
Non mi interessano tanto i 2.5Gbps, ma se con l'acquisto che faccio avrei il supporto per upgradare il router in futuro per supportarli tanto di guadagnato.
Grazie in anticipo!