Gea mi dice Distanza Centrale mt. 617 Distanza Cabinet mt. 80.
La mia precedente FTTC (Tim) andava come detto maluccio rispetto ai dati sopra riportati, che lascerebbero presupporre velocità maggiori rispetto ai 55 mega. Secondo un tecnico che era venuto a casa mia, il problema era del cavo che dall'armadio Tim andava al condominio. In tal caso avrei lo stesso problema con Vodafone immagino.
Io non gioco online quindi in realtà della bassa latenza non ho esattamente necessità. La connessione Alpsim in questi mesi non ha mai dato un problema, va sempre alla grandissima e per le mie esigenze è anche troppo. Certo fa comodo le volte che ho necessità di uploadare gb sulla rete, ma non è un'attività che faccio tutti i giorni quindi vivrei lo stesso anche con metà dell'upload.
Ad essere sincero quindi mi attrae solo il discorso economico, ma ho paura di trovare una FTTC ancora meno in forma di quella precedente..per quello mi sto informando sulle eventuali vie di fuga 😆
Diciamo anche che prima o poi Fibercop dovrebbe cablare anche la mia via, ma siccome è dal 2021 che aspetto, ormai ho perso le speranze.