• FTTHFastweb
  • Fastweb passaggio da fibra misto rame a FTTH

Ciao! Sono attualmente su Fastweb con connessione fibra misto rame, ma sono sicuro che ci sia la fibra che arriva fino al nostro condominio, sia perchè l'ho vista sia perchè il sito di Fastweb sulla "verifica copertura" lo conferma.
Nella sezione "La mia connessione" nella mia area MyFastweb c'è un banner che dice "La tua città è stata raggiunta dalla Fibra! Se lo desideri puoi richiedere gratuitamente il passaggio", ma poi facendo click sul link viene solo fuori "Stiamo lavorando per portare la migliore tecnologia a casa tua. Torna a trovarci!".
Ne deduco che non posso fare nessun passaggio gratuito? Con il call center avrei più fortuna?

Grazie!

matteoc ha aggiunto il tag Fastweb .

unlink
    In teoria quando ti appare nell'area MyFastweb il banner cliccandoci è possibile fare partire la richiesta per l'upgrade a FTTH.

Dovrebbe aprirsi l'ordine per far partire tutta la procedura.

Attenzione ai costi nascosti: anche quando apparve a me, c'era la dicitura dell'upgrade gratuito, ma richiedendolo sono si passato a FTTH, ma mi son ritrovato 5€ in più in bolletta, con la voce "opzione massima velocità".
    (Ma ti parlo di due anni fa, ora non so come sia la situazione, ho mollato Fastweb e passato ad Iliad in quanto sono in casa condivisa universitaria ed il costo minore ci fa comodo)

Se invece non dovesse partire nessuna pratica, ti toccherà cambiare ISP per avere FTTH.

• unlink ha risposto a questo messaggio

TheMarsican non compare proprio nulla, vengo reindirizzato ad una pagina semivuota con al centro solo la scritta:

"Stiamo lavorando per portare la migliore tecnologia a casa tua
      Torna a trovarci!"

Bah.. grazie per la info!

Io non volevo passare da FTTC a FTTH (non sono masochista, è che funzionava bene e non mi piace cambiare quando tutto è ok...) ma Fastweb mi ha addirittura costretto, quindi credo che la loro politica sia quella di far migrare tutti.

Prova a chiamare il call center e a chiedere lì il passaggio.

• Bast ha risposto a questo messaggio

unlink prova tramite call center,se non te lo fanno fare cambia ISP,hai solo da guadagnarci come connessione

Grazie a tutti, ho parlato via Whatsapp che mi ha detto che l'FTTH non è disponibile nella mia abitazione. Peccato che se io faccio la verifica della copertura sul sito la disponibilità c'è. Mah, tempo di cambiare operatore.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

unlink Fastweb è abbastanza restia sugli upgrade; o attendi un tempo indefinito oppure fai prima a cambiare

unlink Con il call center avrei più fortuna?

Proprio non ci scommetterei: è più probabile che tu possa passare a FTTH cessando la tua linea attuale e richiedendo una nuova attivazione, con un altro ISP o con Fastweb.

rikyxxx credo che la loro politica sia quella di far migrare tutti

Ma neanche per sbaglio: è probabile che da te abbiano dismesso la FTTC o quel che era, perché il forum è pieno di testimonianze di clienti fastweb che non riescono a richiedere l'upgrade tecnologico pur essendo coperti.

Bast Ma neanche per sbaglio: è probabile che da te abbiano dismesso la FTTC o quel che era

A dire il vero no, Tim mi propone ancora la FTTC 🤔

unlink
              Proprio come ha risposto enricoz, significa che Fastweb non permette upgrade nel tuo caso.
              Se vuoi FTTH tocca cambiare ISP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile