Ciao a tutti, abito in provincia di Roma, precisamente nel comune di Velletri. Da svariati mesi TIM ha posato finalmente la fibra e sono comparsi gli armadi col tetto rosso più o meno ovunque in città. Ora, facendo una ricerca tramite indirizzo sono arrivato a questi dati :

FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
Stato fibra: NO
Dist. utente dal cabinet: 172m
Dist. cabinet da centrale: 1400m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 77.82/23.28
Id 00631D_31
Comune VELLETRI
VIA VITTORIO MARANDOLA SNC

Fibra BTS FTTH GPON
Id 58_111_42639_6/C
Stato fibra: Non disponibile

Verificando qui su Fibraclick, non trovo mai l'id dell'armadio che in teoria serve il mio indirizzo. Devo rassegnarmi ? Spero che qualcuno che ne capisca di più possa aiutarmi, con infostrada arrivo si e no in 4mb in down e up lasciamo perdere che è meglio !

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

RobertoHiGuys Ciao! Su Fibra Click non trovi il tuo armadio perché non è pianificato, come hai visto su Planetel.
    Non è una situazione rara, prova a vedere qui se al tuo indirizzo è prevista la FTTC TIM oppure la FTTH.
    Conta che per il tuo comune sono previsti altri lavori per la FTTC TIM nel 2019.

bio1712 ha aggiunto il tag FTTC .
      bio1712 ha cambiato il titolo in Fibra Velletri .

Ovviamente fatti un abbonamento a un gestore VULA, te lo consiglio.
      Da te dovrebbero (dovranno) esserci tutti, quando sarai attivo.

• lekro ha risposto a questo messaggio
      • bio1712 ha messo mi piace.

Perdonate la mia ignoranza, che intendi per gestore VULA ? oggi non troppo distante da casa mia c'erano i cartelli di non parcheggiare per " lavori fibra ottica tim ", speriamo bene

RobertoHiGuys Sono i gestori che affittano la rete FTTC a TIM.

Più direttamente: Vodafone, Fastweb, Infostrada, Tiscali, boh

8 giorni dopo

Quindi dite che venderanno prima i VULA e poi TIM ? E altra domanda, perchè consigliereste loro e non TIM ?

• Fabio ha messo mi piace.

RobertoHiGuys No, TIM è la prima, in quanto la rete è sua, però nel tuo caso ci saranno tutti perché la centrale è già attiva da un po’.
            Sono consigliati i VULA semplicemente perché costano meno, e alcuni non hanno vincoli di durata.

bio1712 ciao piacere mio, anche io per curiosita ho guardato da me e c'è messo intervento pubblico 100mb entro il 2018 cosa vuol dire ? grazie

Stefano84 Apri una discussione se devi chiedere qualcosa che non c'entra assolutamente niente con quello di cui si sta parlando. Non è prima di tutto educato nei confronti di chi sta discutendo qua

3 mesi dopo

Scusate se aggiorno il post dopo tanto tempo. Sono anch'io di Velletri ed ho la stessa distanza dal cabinet, 179m. A proposito dei servizi offerti in VULA mi chiedevo se ci fossero dei svantaggi di cui tenere conto.. Ho l'opportunità di cambiare da ADSL per le modifiche contrattuali e nel chiedere il recesso mi è stata offerta la Fibra ad un prezzo buono, 20 €/mese (+ probabile costo di attivazione) (+ probabile 5 € per mantenere la massima velocità, probabile perché sono ancora in fase di contrattazione e non mi hanno ancora confermato tutti i dettagli).

Allo stesso tempo sono raggiunto da Fastweb, che offre la Fibra ad un prezzo davvero competitivo e senza vincoli... a 24,95 €/mese.

Cosa mi suggerite di fare? accettare l'offerta della Vodafone o guardare verso Fastweb?
                andreagdipaolo
                bio1712

lekro Io ti consiglio Fastweb, perché è senza vincoli e non ha problemi di traffic shaping come Vodafone.

lekro Su che armadio sei attestato?
                    Comunque impossibile, TIM non offre la FTTC a 20 euro.

andreagdipaolo
                      Identificativo armadio o centrale: 00631B_17
                      Identificativo della centrale: VELLITAC
                      Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) 179
                      Vlan disponibilec TBO

La FTTC a 20 € me l'ha offerta la Vodafone; inizialmente mi avevano proposto una rimodulazione del piano tariffario mensile e l'operatore aveva fatto accenno ad una rete "più veloce" ma niente di troppo specifico. Nel dubbio ho ricontattato l'assistenza per maggiori informazioni ed effettivamente non c'era il piano Fibra, che mi è stata poi proposta allo stesso prezzo dell'ADSL. Non ho ulteriori informazioni in quanto mi dovrebbe chiamare il reparto commerciale domani.

Se mi dovessero proporre la Fibra a 20 € senza ulteriori costi accetterei senza problemi. Penso però che ci siano i costi di attivazione, per i già clienti e molto probabilmente anche i 5 € dopo un anno per mantenere la massima velocità.

bio1712 Effettivamente non hai tutti i torti. Anche se la Vodafone mi proponesse 20 € per la FTTC, più i costi di attivazione, avrei comunque il vantaggio di non avere dei vincoli contrattuali...

Vi aggiorno.

matteocontrini Si, ci ho pensato ma non ho avuto conferma diretta perché l'operatore mi ha chiaramente detto che non era di sua competenza e che solo il reparto commerciale può dirmi con più precisione i costi.

lekro Fatto il check.
                        Ti coprono tutti gli operatori in FTTC.
                        Personalmente, posso attivarti Tiscali, che per ora vende "soltanto" la 100, ma forse entro il 9 luglio della modifica unilaterale Vodafone aprono alla 200.
                        Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 60 minuti all'estero fisso, 100/20, e diciamo un po' tutti i servizi aggiuntivi che si possano immaginare. Anche 12 mesi di Infinity inclusi. Tutto a 24,95, mentre Fastweb a quel prezzo il telefono manco lo dà 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile