fran Sto cercando di capire come la copertura funziona dato che non ne so niente, sul sito di OpenFiber il mio indirizzo non risulta coperto, guardando sulla mappa di Banda Ultra Larga vedo che i lavori sono stati chiusi e che il tracciato è davanti a casa mia, e che i lavori sono stati terminati nel 2023. Allego foto
massimo_vp fran Se il tuo immobile è quello cerchiato (quindi con i puntini), quando il comune sarà vendibile, se non lo è già, potrai fare un contratto con un ISP per avere la connessione FTTH
massimo_vp fran San Sossio Baronia (Avellino) è vendibile e rilegato dal 04/10/2022 (https://forum.fibra.click/d/33715-nuovi-comuni-coperti-da-open-fiber-nelle-aree-bianche-bul-04102022)
fran massimo_vp Quindi dato che il comune è vendibile ma la mia casa non è coperta, cosa mi conviene fare? Nei prossimi giorni arriverà un tecnico vodafone per attivare la fibra a mia nonna, che è coperta, mi conviene chiedere a lui?
matteoc fran Quindi dato che il comune è vendibile ma la mia casa non è coperta, cosa mi conviene fare? Rivolgerti ad un venditore o un piccolo operatore che controllerà la copertura e, se possibile, richiederà un censimento. Nel messaggio precedente ti ho chiesto se i vicini risultassero coperti perché se lo sono è probabile che anche tu riesca ad attivare. Se invece la tua zona è stata saltata no.
massimo_vp fran Come dice @matteoc rivolgiti ad un venditore presente nel forum anche per verificare che il tuo indirizzo sia correttamente associato al tuo immobile
fran Alla fine ho risolto, sembra che l'indirizzo di casa mia su maps sia diverso da quello che uso normalmente, ho messo l'indirizzo di casa che ho su maps ed ero coperto