Salve, da poco ho attivato la Fibra Tim, purtroppo il mio Smart Modem della Tim non è supportato dalla Fibra ultraveloce e di conseguenza ho ordinato il router TP-Link Archer C80, dato che su questo router non posso collegare il telefono di casa posso collegare il router al modem e utilizzare quest'ultimo per le chiamate e il router nuovo per la navigazione ad internet?

matteoc ha cambiato il titolo in Utilizzare secondo router come gateway VoIP su FTTH Tim .

Nessuno che mi può aiutare?

[cancellato]
    Devo collegare il modem della Tim al router dell'Archer? Cosi facendo perdo velocità?

• [cancellato]

LordLykos Cosi facendo perdo velocità?

No. Colleghi il router TIM all'Archer e lo usi solo per il telefono. Il resto lo colleghi direttamente all'Archer. Anche se usassu il router TIM come switch non avresti perdite di velocità rilevabili - lo switching è ormai così veloce che non te ne accorgi. Nel caso meglio mettere il router TIM in modalità AP, così da disabilitare il NAT; se possibile.

[cancellato]
        Ho provato a collegare il modem Tim all'Archer ma il led del telefono è rosso...

• [cancellato]

LordLykos

Devi fare in modo che si registri correttamente dietro un NAT - che potrebbe non essere semplice. Hai letto il link che ti ho mandato?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile