Mazeor mi sarei fatto qualche domanda sul perchè fossero presenti i moduli PTE sulla parete
dubito onestamente che il personaggio sappia anche lontanamente cosa sia un PTE/ROE o che quelli fossero cavi di fibra ottica.
Voleva tinteggiare e nella sua testa (bacata) prima ha tolto tutto quello che c'era sulla facciata... tipo quando togli i quadri dal muro 😆 ..magari ha pure stuccato prima di tinteggiare.
Sempre che non l'abbia fatto di proposito, ignorando completamente cosa sia il diritto di servitù, facendo il ragionamento "qui ci abito io, quei cavi e scatolette non sono roba mia e quindi le tolgo".
L'OP non ha precisato se l'energumeno ha rimosso temporaneamente PTE/ROE per tinteggiare o se li ha proprio fatti sparire... in quel caso - essendo apparati di proprietà degli operatori coinvolti - credo che ci siano i presupposti anche per un'ulteriore denuncia da parte degli operatori.
Comunque, memore di altre storie folli lette su questo forum, è probabile che - bensì esista questo diritto di servitù - gli operatori ora valutino altre opzioni per il ripristino delle utenze coinvolte (sopratutto se il mona l'ha fatto di proposito e minaccia di rifarlo). Questo magari comporterà ulteriori ritardi/incognite per gli sfortunati cittadini che dipendevano da quegli apparati...