Davide182 Salve, ho da poco acquistato un iPhone 13 pro dall’America, ed ho sentito parlare del nuovo aggiornamento di iOS (17.4) con delle funzionalità solo in Europa, volevo chiedere, ma queste funzionalità vanno solo negli iPhone europei o basta vivere in Europa e non importa della nazionalità del telefono?
x_term Davide182 secondo me non seguirà la nazionalità del telefono ma del suo utente (paese di fatturazione dell’ID Apple), non avrebbe senso fare una distinzione hardware IMHO
AndreaCicca Davide182 ma queste funzionalità vanno solo negli iPhone europei o basta vivere in Europa e non importa della nazionalità del telefono? Risposta breve: non si sa Risposta meno breve: attualmente hanno inserito nel nuovo aggiornamento un sistema di riconoscimento che comunica all'utente quale sia la regione di appartenenza del Device Impostazioni -> Generali -> info, ma non si sa esattamente come questa cosa venga determinata. Probabilmente lo si scoprirà nelle prossime settimane
stopper11 x_term in realtà la differenza la fanno e l'ho scoperto a mie spese acquistando un iphone usato proveniente dal Giappone, gli iphone giapponesi non possono silenziare lo scatto della fotocamera per evitare che si facciano foto di nascosto sotto le gonne delle signore 😅 e non c'è modo di disattivare il suono neanche rivolgendosi ad apple.
x_term stopper11 quello però è tutt’altra cosa secondo me, stiamo parlando di una funzione richiesta per legge in quel paese ma che non va a far perdere fatturato ad Apple come questa. Comunque oh, il mio iPhone è europeo anche se lo uso e ho un account Apple UK (che quindi non vedrà nulla di tutto ciò) ed uni italiano… Staremo a vedere cosa succede
Claudio7890 x_term Comunque oh, il mio iPhone è europeo anche se lo uso e ho un account Apple UK (che quindi non vedrà nulla di tutto ciò) ed uni italiano Leggi quello che dicono qui
x_term Claudio7890 beh non mi sorprende, oltre all’Apple ID anche la posizione abituale. Come ho detto ero già comunque sicuro che non avrei visto le modifiche.
Marco25 Comunque sia, il labirinto tecnologico e burocratico escogitato da Apple è tale che prevedo pochissimi sviluppatori si avvaleranno delle nuove funzionalità in EU.