• Off-topic
  • IOs - Google maps si apre sempre su Roma

Ciao a tutti, vorrei capire perchè sul mio iPhone GMaps si apre sempre centrato su Roma, nonostante sia loggato ed abbia impostato l'indirizzo di casa. Ho letto un po' in giro ma non ho trovato una soluzione.
L'unica cosa che non ho fatto è reinstallare l'app, ma dubito possa fare differenza.

Da PC con vari browser GMaps mi posiziona correttamente sulla mia città.
Non che sia un fastidio enorme, ma vorrei cercare di capire il perchè.
Grazie 🙂

Hai controllato di aver dato l’autorizzazione a Google Maps per utilizzare la tua posizione?

matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .

egmont Sì, ma la localizzazione la attivo solo quando mi serve. In quel caso è tutto ok.
    Ah, succede sia con connessione mobile che in Wi-Fi da varie connessioni, quindi non è nemmeno un problema di geolocalizzazione dell’IP.

Filippo94 Si, su “sempre”.
      Ma ripeto, quando la localizzazione è attiva non ho problemi, solo quando non è attiva mi si apre sempre su Roma.

predatorfe solo quando non è attiva mi si apre sempre su Roma.

Allora è normale, se non è attiva la localizzazione, allora lui ti posiziona “da quale parte”

predatorfe sinceramente mi sembra tutto normale, se gli togli la posizione lui non può sapere dove sei…

non ci trovo nulla di strano

Capisco. Mi sembrava strano perché sono comunque loggato, e su pc anche con localizzazione disattiva mi piazza sul comune giusto.
        Cosa che fa anche Maps di Apple, tra l’altro.
        Me ne farò una ragione, infatti era più per curiosità.
        Grazie ☺️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile