• Mobileiliad
  • Problema cambio ICCID sim ho.mobile e passaggio a Iliad

Ciao a tutti.
Oggi ho chiesto il passaggio del mio numero ho.mobile ad Iliad su sim già attiva dalla mia area personale Iliad. Mi è stato chiesto di caricare la foto della sim ho.mobile e di inserire altri dati, ma non mi è stato chiesto di inserire il seriale della sim per cui ipotizzo venga letto in automatico dalla foto caricata.
Il problema è che nel 2021 ho.mobile ha cambiato i seriali delle sim perché è stata vittima di furto di dati (https://www.mondomobileweb.it/194806-ho-mobile-cambia-automatico-codice-seriale-sim-iccid/). Quindi ho la necessità di comunicare a Iliad il nuovo ICCID della sim, diverso da quello stampato sulla sim! Ho chiamato il 177 e l'operatore non sapeva del problema e mi ha detto che la richiesta la vede caricata correttamente e il seriale convalidato, secondo lui è tutto ok e di attendere l'esito della portabilità.
Io sono del parere che la portabilità venga rifiutata, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Albert88 non serve più da un po’ di mesi quel dato

Albert88 l'ICCID da novembre 2022 non viene più utilizzato per le portabilità, quindi non ci pensare, non serve.

Albert88 prova a mettere il seriale stampato sulla SIM, perché in realtà non è più un dato richiesto per la portabilità quindi a ho. non dovrebbe essere chiesto di confermarlo.

Grazie per le vostre risposte! Non ero a conoscenza che l'ICCID non viene più chiesto per le portabilità!

Albert88 tra l'altro avevo letto che ti era stato chiesto, scusa per la risposta errata 😂

handymenny Ho fatto richiesta MNP da poste a Voda - loro mi hanno chiesto seriale sim e anche copia cartacea devo dare al corriere che passa con la sim 🤔

nyhilium perché gli operatori sono lenti ad adeguarsi alle normative o vogliono raccogliere l'iccid per altri fini (non sono sicuro sia così lecito, ma tant'è), ma nessuno lo controllerà mai, non fa parte dei dati inviati all'altro operatore

handymenny In futuro funziona tutto tramite numero telefonico in MNP e relativa intestazione?
            Cioè chiedono al attuale/vecchio operatore (o controllano un database) se il numero telefonico inserito in fase di richiesta coincide con l'intestatario?

nyhilium per un privato i dati verificati sono numero di telefono, codice fiscale e OTP (può essere un codice via sms, un link o un messaggio a cui rispondere). In più per le SIM fisiche va acquista una foto della SIM (che non viene verificata). Oltre a questo, come tutte le SIM, va verificata la tua identità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile