Buongiorno a tutti,
Ho wind in fttc internet100 da oramai 10 anni, ed oggi ho scoperto che iliad ha coperto la mia zona su rete Fibercop fino a 5gbps, epon.

Vorrei fare il passaggio a Iliad, avendo anche una sim mobile da 9.99€ mensili, in modo da pagare 19.99€ per la fibra.

Ma vorrei un attimo capire i costi TOTALI:

1. Migrazione da Wind a Iliad: sono passati 10 anni dal contratto. Quanto dovrei pagare?

2. Iliad costo di attivazione: 39.90€ da corrispondere subito

3. Una volta che mi sarà stata attivata iliad con numero provvisorio, Iliad inizierà a fatturare. Ci vorranno ancora altri 15gg affinchè il mio numero wind venga portato in Iliad.
    Dovrò pagare una doppia fatturazione? 1 mese di Iliad e 1 mese ancora in corso di wind?

Salteranno più di 100€ per questo passaggio. E non so quanto ancora mi convenga.

Grazie a tutti per la delucidazione

Fabeeo Migrazione da Wind a Iliad: sono passati 10 anni dal contratto. Quanto dovrei pagare?

https://www.windtre.it/Document/trasparenza-tariffaria/documenti/tabella-costi-fisso.pdf
    Googlando si trova la tabella dei costi di wind3. Qundi per migrazione voce e dati FTTC sono 35€.

EDIT: mi ero perso che dal 16/08/23 il costo è di 22€ come ha specificato handymenny nel suo commento.

Fabeeo Iliad costo di attivazione: 39.90€ da corrispondere subito

Si, te li chiede nel momento in cui sottoscrivi il contratto online.

Fabeeo Una volta che mi sarà stata attivata iliad con numero provvisorio, Iliad inizierà a fatturare. Ci vorranno ancora altri 15gg affinchè il mio numero wind venga portato in Iliad.

https://assistenza.iliad.it/privati/fibra/supporto/47/
    Di solito 2/3 settimane.

Fabeeo Dovrò pagare una doppia fatturazione? 1 mese di Iliad e 1 mese ancora in corso di wind?

Doppia fatturazione, ma wind solo del periodo usufruito.
    Quindi se attivi giorno 1 del mese e il numero viene migrato giorno 15, nella fatturazione wind ci saranno 15gg+ costo migrazione.

Fabeeo E non so quanto ancora mi convenga.

SInceramente conviene. Questi costi li ammortizzi pagando meno nella fatturazione Iliad e ti ritrovi con una connessione decisamente più veloce con FTTH, tecnologia in pieno sviluppo e dalle enormi capacità.
    Unica pecca di Iliad è che sei praticamente ''obbligato'' ad usare la IliadBox in quanto la procedura per il ''modem libero'' è ostica e castra la linea, ma la IliadBox per un utente medio va più che bene.

Fabeeo Quanto dovrei pagare?

dal 16/08/23 il costo è di 22€ (sia contratti nuovi che vecchi)

Fabeeo Ci vorranno ancora altri 15gg affinchè il mio numero wind venga portato in Iliad.

15gg sono tanti, spesso ne bastano meno a volte è anche contestuale.

Fabeeo Dovrò pagare una doppia fatturazione? 1 mese di Iliad e 1 mese ancora in corso di wind?

Paghi solo i giorni effettivi, quindi appena il tuo numero sarà passato a iliad smetterai di pagare wind

handymenny grazie mille a te e @TheMarsican per le gentili ed esaustive risposte.

Mi chiedevo solo se ho anche io da pagare 22€, considerato che non sto recedendo anticipatamente dal contratto (o sì)? Sono da 10 anni in wind.

E altra domandina: facendo migrazione con portabilità del numero da wind fttc a iliad ftth, si occupano loro di disdirmi wind? O devo fare qualcosa?

Grazie ancora!

Fabeeo Mi chiedevo solo se ho anche io da pagare 22€, considerato che non sto recedendo anticipatamente dal contratto (o sì)? Sono da 10 anni in wind.

È il costo per la migrazione. Son comunque 22€.

Fabeeo E altra domandina: facendo migrazione con portabilità del numero da wind fttc a iliad ftth, si occupano loro di disdirmi wind? O devo fare qualcosa?

La disdetta a wind viene inviata nel momento in cui la portabilità del numero è effettuata.
        Però contattare wind per sapere se è tutto effettivamente cessato è sempre una buona idea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile