Non appena sarà attiva la FTTH Unidata (rete proprietaria) sulla mia via, farò l'attivazione con loro.
Attualmente sono cliente TIM con una connessione FTTC e numero fisso.
La mia intenzione è quella di fare non solo l'attivazione della fibra ma anche di tenere il numero fisso attuale facendo la portabilità.
Ho già parlato con gli operatori Unidata e mi hanno detto che prima si fa l'attivazione con loro e poi, ad attivazione linea e portabilità avvenute, si deve dare la disdetta a TIM in modo da non rimanere senza alcun servizio. Invece gli operatori TIM mi hanno detto che non devo fare nessuna disdetta e che sarà automatica quando la portabilità del numero sarà avvenuta, quindi nessuna PEC o raccomandata da inviargli, rassicurandomi inoltre che non ci saranno interruzioni di servizio.
Leggendo le vostre esperienze sul forum, molti hanno dovuto inviare una comunicazione a TIM compilando alcuni moduli, che le cose siano cambiate ora?
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha effettuato un passaggio del genere e sapere le vostre esperienze ed opinioni.
Grazie!