auleia hanno sostituito il vecchio contatore con le classiche letture F1 , adesso vedo -a1 A2 A3, ma solo A1 ha kW prodotti. cosa fanno, sommano le fasce? grazie
antonioerpanettone auleia ma solo A1 ha kW prodotti. cosa fanno, sommano le fasce? grazie A te serve solo a misurare la produzione, le altre fasce sono inutilizzate. PS Ma tu hai un unico Gruppo Misura bidirezionale? se si, sul display trovi anche : -A1, -A2 e -A3, che è l'energia immessa in rete per fasce, il tecnico che ha eseguito la sostituzione, lo ha programmato?
auleia antonioerpanettone ho due contatori dal 2014, so come funzionano e come si leggono le letture. adesso con il nuovo non capisco. ripeto, parlo solo del contatore di produzione. purtroppo non ero presente, non so se ha programmato. come posso e come devo verificare? Abbagiub giorno 25 mattina
Abbagiub auleia giorno 25 mattina Beh allora normale che hai produzione solo in f1. Vedrai che oggi si sarà incrementata anche la f3. Le giornate sono ancora corti per vedere produzione nella f2.
antonioerpanettone auleia ho due contatori dal 2014, so come funzionano e come si leggono le letture. adesso con il nuovo non capisco. ripeto, parlo solo del contatore di produzione. purtroppo non ero presente, non so se ha programmato. come posso e come devo verificare? Se è dal 2014, allora hai lo scambio sul posto, la lettura totale è solo in A1, la produzione in fasce, non è prevista, totalizza solo la produzione/imissione del sistema FV.la morsettiera del GEM é sigillata con piombino, (UTIF) Attendo smentita.
Abbagiub auleia rettifico oggi dovresti avere f2 domani f3. Non serve che aspetti se guardi il contatore dovresti vedere incrementati già oggi in f2 e domani in f3 F1: da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00. F2: da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00 - sabato dalle 7.00 alle 23.00, escluse le festività nazionali. F3: da lunedì a sabato dalle 23.00 alle 7.00 - domenica e giorni festivi 24/24h.
auleia antonioerpanettone ho lo scambio sul posto. non capisco cosa vuol dire tutto in A1, ho messo le letture del precedente contatore, e come vedi sono in tre fasce.
antonioerpanettone auleia Si ok, ls produzione e immissione viene conteggiata in fascia unica, con il vecchio venivano sommate. Controlla quanto produci giornalmente, lo puoi verificare sull'inverter, e vedi nel GM se corrispondono i kWh.
auleia antonioerpanettone immissione e prelievo erano e sono sull'attuale contatore di scambio, su quello di produzione ripeto, erano tre le letture.
antonioerpanettone auleia su quello di produzione ripeto, erano tre le letture Lo dico per esperienza, nei piani energetici fino al quarto, veniva installato un gruppo misura di prima generazione, la produzione anche se in fasce veniva poi sommata e contabilizzata in fascia unica. Con i nuovi open meter 2 di default "dovrebbe" misurare e contabilizzare su unica fascia (A1).
Abbagiub antonioerpanettone Con i nuovi open meter 2 di default "dovrebbe" misurare e contabilizzare su unica fascia (A1). Il contatore in base all orario e alla giornata conteggia sempre sulle 3 fasce, è poi il sistema informatico che recepisce le misure a fare le varie somme. auleia visto adesso vedo anche -A2 È come ti dicevo ieri, il sabato incrementa le a2 e oggi vedrai le a3. Poi con l allungarsi delle giornate anche la settimana vedrà le a2.
ale_prince installato oggi anche a me ma non ero presente,ho notato subito che non c'è la voce "immissioni" come sul precedente,terrò d'occhio l'A1
ale_prince raga,dopo 3 giorni dall'installazione è ancora tutto a 0,nonostante nel frattempo l'impianto abbia prodotto circa 20kw(visto da inverter)...come devo muovermi? edit. : è comparsa "lettura immissioni" forse in questi due giorni ancora non aveva caricato la produzione,risolto😉