Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto o un parere per esperienza riguardo una situazione particolare avvenuta: sto effettuando portabilità verso TIM da Fastweb, e durante l'ordine dal sito ho scelto la spedizione della carta SIM a casa. Qualche giorno dopo aver effettuato quest'ordine mi chiama il corriere SDA per la consegna ma purtroppo nona ero a casa, dunque il corriere stesso riprova il giorno dopo per la consegna ma nulla da fare (dopo il primo tentativo fallito modificai l'indirizzo di consegna ma al corriere questa modifica dell'indirizzo non è mai arrivata a detta sua). Fatto sta che sul tracking di Poste, la SIM risulta consegnata (dove non si sa) e decido di contattare in primis l'assistenza di Poste per farmi dire dove effettivamente era avvenuta la consegna, ma l'operatrice dice che la SIM è stata rispedita al mittente, cioè TIM e inoltre mi consiglia di contattare TIM stessa per ripianificare una consegna. Contatto l'assistenza 119, e l'operatrice dice che la SIM non risulta rispedita al mittente ma semplicemente consegnata, inoltre non trovava il numero provvisorio della SIM speditami, io le ho fatto capire che non era stata consegnata e mi ha prenotato un ricontatto da parte di un suo collega di TIM, che a detta sua, avrebbe studiato la mia pratica e mi avrebbe fornito il fantomatico numero provvisorio della SIM, allo scopo di farmi andare in un comando dei carabinieri, denunciare lo "smarrimento" e poi farmi recare in un centro TIM per farmi sostituire la SIM per procedere con la portabilità.
Chiedo a voi, qualcuno ha avuto mai un'esperienza del genere? Oppure ancora, se effettuassi dal sito, un ordine ex-novo con spedizione di un'altra SIM ancora (stavolta con indirizzo giusto!), posso procedere con la portabilità in un certo senso "sostituendo" la SIM smarrita? O ancora, c'è qualche operatore TIM che potrebbe aiutarmi?