LDelpopolo Ho già fatto qualche richiesta al mio operato (Fastweb) di cui nelle vicinanze ha posto fibra
Tempo perso, ti daranno ko perché questo tipo di richiesta non viene proprio gestita.
Fastweb comunque non ha posto nessuna fibra, chi l'ha eventualmente posata o è fibercop o è openfiber.
Che non guarderanno neanche di striscio, non sono obbligati a portarti niente, sono investimenti privati.
LDelpopolo mi hanno detto che la la fibra è arrivata
La ftth è arrivata sul loro cabinet, ma tu non sei collegato lì.
Ripeto: l'unica speranza è essere accorpato, ma devi chiedere una verifica ad un venditore del forum (e aggiungo, nel caso, poi abbonarti con lui...)
LDelpopolo Mi chiedevo se il portale della Agcom ha competenza in materia. In passato ho utilizzato il conciliaweb per diramare una controversia con Tim per doppia fatturazione. Ora visto che fibercop ha effettuato i lavori (ma non a regola d'arte) si può chiedere un arbitro a Tim per risolvere il problema?
No, non sono tenuti a fare niente, non è piano Italia 1 giga dove attingono a fondi pubblici.
È investimento privato, ci mettono i soldi dove vogliono e dove hanno interesse.
Non c'è nessun vincolo.
È uno schifo, ma è così, sono nella stessa situazione.
Hanno dichiarato di volerti coprire, forse lo faranno, ma non hanno nessun obbligo.
Intanto però ti han fatto star fuori dai bandi pubblici per sanare condizioni di Digital divide (cioè esattamente quello che sarebbe il tuo caso)