Ciao a tutti/e, vi scrivo nella speranza di riuscire a risolvere il mio problema.
Da una settimana, non riesco più navigare in 4G (se non tramite la rete wifi di casa) in quanto, appena accendo il telefono appare il messaggio d'errore: ""Impossibile attivare la rete dati cellulare ; Errore d'autenticazione PDP...".
Ho chiamato una prima volta e la solita operatrice straniera che conosce a mala pena l'italiano, ha aperto una segnalazione che poi non arriverà il messaggio con il codice via sms, nel quale nonostante gl'avessi detto che ero di passaggio, m'ha chiesto la posizione.
Dopo un controllo delle impostazioni del telefono, ci siamo lasciati con la promessa della prova dopo tot km per la conferma o meno del problema.
Purtroppo non era un problema di zona, dopo qualche ora richiamo e l'operatrice, mi fà il reset della linea ma anche questo non ha effetto.
Chiamo anche il giorno dopo, con la speranza di trovare qualcuno/a di competente e invece trovo secondo me la stessa persona che in maniera scocciata m'invita add'aspettare che chiama il reparto tecnico.
Dopo qualche giorno in cui la situazione non cambia, scopro che non è stata fatta nessuna segnalazione e il tipo che mi risponde, dopo avergli spiegato quanto successo, apre la segnalazione...
Ad oggi mi ritrovo senza internet e spero che mi venga rimborsato una volta risolto il problema...
C'è qualcuno della Vodafone che può smuovere l'acque?!