uso speedtest-tracker (il fork "vivo" https://github.com/alexjustesen/speedtest-tracker ) per fare dei test schedulati.
ha funzionato bene per mesi.
all'improvviso ha cominciato a fallire i test. verso qualsiasi server.
ho reinstallato il container da zero, ma non ho risolto.
la cosa assurda è che eseguendo lo speedtest dall'interno del container non riesce a completarlo:

root@30beec7e5a49:/var/www/html# speedtest -s 5015
Speedtest by Ookla
Server: TIM SpA - Padova (id: 5015)
ISP: Telecom Italia
Idle Latency: 9.97 ms (jitter: 0.17ms, low: 9.87ms, high: 10.11ms)
Download: FAILED cy: 35.02 ms
[error] Cannot read:

eseguendolo dall'esterno invece funziona:

ubuntu@ubuntu:~$ speedtest -s 5015
Speedtest by Ookla
Server: TIM SpA - Padova (id: 5015)
Idle Latency: 9.53 ms (jitter: 0.90ms, low: 9.35ms, high: 11.01ms)
Download: 947.11 Mbps (data used: 1.1 GB)
32.20 ms (jitter: 16.63ms, low: 8.11ms, high: 545.03ms)
Upload: 104.15 Mbps (data used: 47.0 MB)
113.94 ms (jitter: 34.57ms, low: 10.53ms, high: 186.70ms)
Packet Loss: 0.0%

ubuntu@ubuntu:~$ speedtest -s 58567
Speedtest by Ookla
Server: TIM SpA - Verona (id: 58567)
Idle Latency: 6.51 ms (jitter: 0.20ms, low: 6.39ms, high: 6.63ms)
Download: 940.55 Mbps (data used: 1.0 GB)
19.81 ms (jitter: 10.61ms, low: 5.61ms, high: 543.97ms)
Upload: 104.14 Mbps (data used: 64.5 MB)
113.56 ms (jitter: 32.74ms, low: 5.66ms, high: 180.97ms)
Packet Loss: 0.0%

qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare il problema?
ho postato il problema anche nell'area discussioni di github dove si discute del progetto, ma nessuno mi ha risposto.

grazie.

Non ti posso essere d'aiuto. Io uso ancora la versione "morta" (https://github.com/henrywhitaker3/Speedtest-Tracker) e mi è successa la tua stessa identica cosa qualche mese fa: da un giorno all'altro non ha funzionato più. Ripristinando il container da 0 conservando solo il database ha ripreso a funzionare. Ma sembra che tu lo abbia già provato a fare. Riesci a creare un'istanza nuova di zecca?

P.S.: ho tentato tante volte di usare il fork che utilizzi te e non sono mai riuscito nemmeno a farlo partire. Dove lo hai installato?

• MircoT ha risposto a questo messaggio

usando la versione per unraid non ho problemi

Il log che dice? (docker logs -f speedtest-tracker)

• MircoT ha risposto a questo messaggio

m-toso il primo tentativo è stato rifare il container mantenendo i dati (che erano ancora su slqlite), ma non ha funzionato.
      così ho rifatto tutto da zero: nuovo volume dati, nuovo db server mariadb e nuovo container. ha funzionato per 2 gg e poi stop.
      è installato su una vm linux ubuntu, dove ci sono anche altri container per altre cose che per ora non mi danno problemi. per altro non ho fatto aggiornamenti in questi giorni, quindi in teoria non è cambiato nulla.
      per altro fuori dal container speedtest funziona senza problemi.

edit: ho provato ora ad installare al volo la versione morta e non funziona neanche quella...
      a questo punto mi sa che c'è qualcosa che non va in docker.. ma cosa? gli altri container funzionano apparentemente senza problemi.

gotttoesplosivo Il log che dice? (docker logs -f speedtest-tracker)

il log del container non riporta nulla di anomalo.

edit 2: esiste qualcosa che faccia più o meno le stesse cose su vm windows?

edit 3: stamattina avevo spento i 2 container della nuova installazione. adesso li ho riaccesi e.... il test funziona.
      non ci capisco più nulla.

4 giorni dopo

niet: dopo alcuni giorni di funzionamento regolare, stamattina ha ricominciato a fallire i test.
      non ha proprio senso: dentro il container fallisce, fuori dal container funziona.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile