un consiglio per degli AP da collegare in ogni stanza cablata di una casa a 3 piani avendo skywifi e 3 skymini con uno skyQ? Al momento ho 6 tenda mw3 in modalità bridge collegati però in wifi e non via ethernet ma purtroppo spesso salta il tenda principale e sono costretto a riavviarlo in continuazione. Vorrei poter avere un access point da collegare via ethernet in ogni stanza o se possibile una soluzione più stabile e performante.

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Perchè vuoi mettere un AP se tanto devi collegarli con ethernet?
    Prendi uno switch e li colleghi lì, se riesci a far tirare i cavi da ogni decoder al punto dove poi mettere lo switch.

• Geggiot ha risposto a questo messaggio

Geggiot Vorrei poter avere un access point da collegare via ethernet in ogni stanza o se possibile una soluzione più stabile e performante.

Io ti direi di fare così:

Togliere il tuo SkuHub e metterci un Keenetic Titan (uno dei pochi out of the box che funziona con Sky Wifi),per poi espandere,preferibilmente con il cavo,il WiFi con dei Keenetic Skipper in modalità mesh,collegando poi ad ogni Skipper gli Sky Mini

Varie85
        perchè in ogni stanza c'è almeno un cavo ethernet ma non arriva un segnale ottimale wifi

Rekko
        potrei mettere il keneetic titan in cascata wantolan disabilitando dallo skywifi dhcp nat e wifi ?

Geggiot potrei mettere il keneetic titan in cascata wantolan disabilitando dallo skywifi dhcp nat e wifi ?

Io ti direi di no,perchè tanto nativamente supporta il MAP-T (protocollo di Sky) per il collegamento a internet,a meno che tu non abbia esigenze specifiche

• Geggiot ha risposto a questo messaggio

Rekko
            grazie delle risposte ma non vorrei abbandonare del tutto il router sky perchè nella mia zona purtroppo accadono spesso disservizi e non vorrei, come mi è successo in precedenza con operatore fastweb e router libero, che ad ogni segnalazione di guasto ci mettessero più del dovuto perchè non utilizzo il loro router. Può sembrare assurdo non saprei ma per questo vorrei tenere comunque il router sky

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Geggiot grazie delle risposte ma non vorrei abbandonare del tutto il router sky perchè nella mia zona purtroppo accadono spesso disservizi e non vorrei, come mi è successo in precedenza con operatore fastweb e router libero, che ad ogni segnalazione di guasto ci mettessero più del dovuto perchè non utilizzo il loro router. Può sembrare assurdo non saprei ma per questo vorrei tenere comunque il router sky

Sfortunatamente anche senza modem libero troverai li stessi problemi,inutile che lo tieni se l'assistenza fa schifo

Geggiot Varie85
              perchè in ogni stanza c'è almeno un cavo ethernet ma non arriva un segnale ottimale wifi

Ciao, ma anche gli SkyQ Mini (come lo SkyQ principale) possono usare ethernet, che di base è inibito. Si può abilitare col menu impostazioni segreto: vai su Home, Impostazioni e digiti velocemente "0 0 1 Ok" e nel menu network disabiliti il WiFi a 5 e 2,4GHz... in automatico si attiverà la presa ethernet LAN.

tesking
                la cosa strana che mi capita disabilitando il wifi di skyq mini e anche del principale e collegandoli via ethernet è che tendendo i tenda mw3 modalità bridge con il satellite primario collegato direttamente al router sky e gli altri in giro per la casa, quest'ultimi non so per quale motivo prendono la connessione da uno dei skyqmini collegati via eth e non dal tenda satellite principale. Per questo vorrei lasciare gli skyQ mini e principale in wifi magari collegandoli con un AP in ogni stanza e togliendo di mezzo i tenda mw3

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Geggiot Secondo me è la soluzione migliore. Tutti gli AP cablati e via. Volendo puoi agire in 2 modi:

1) Come ti ha detto Rekko di cambiare sia router e mettere gli AP tutti dello stesso brand, anche per miglior compatibilità nel roaming Wifi e quant'altro.
                  2)Tenere lo Sky Hub come principale router ed utilizzare degli AP dedicati in ogni stanza come ad esempio gli Ubiquiti 6 lite o 6 LR a tua scelta ed in base al perimetro che devi coprire. Valuta anche di prendere uno switch nel caso in cui le porte ethernet dello Sky Hub dovessero essere insufficienti.

Ho anche io SkyQ Platinum ed un mini e confermo che con i Tenda Nova (MW12 Triband), avevo tantissimi problemi di disconnessioni....impacchettato tutto e rimandato ad Amazon, ho tirato un paio di cavi ed ho risulto tutti i problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile