kakkamo Piccolo sfogo: Dopo 2 mesi dalla richiesta di attivazione Vodafone mi ha cancellato l'ordine senza notifica (ho controllato io lo stato della pratica), il motivo fornito dal call center è stato un generico KO tecnico. HO verificato la situazione ogni 2 settimane e ho sempre ricevuto riscontri diversi: problemi di attenuazione sulla linea orizzontale, problemi di autorizzazione dal condominio (a cui non risulta aluna richiesta), generici problemi sulla tratta orizzontale tutti a carico di OF che apparentemente stava lavorando per risolverli. A questo punto mi pare di capire che il mio condominio non è cablato, cioè non esiste alcun apparato openfiber all'esterno ne all'interno. Questo è il secondo KO dopo Sky Wifi e, a questo punto, ho il sospetto che potrei provare tutti gli operatori serviti da OF con lo stesso risultato. Quindi mi chiedo: a cosa serve pubblicizzare la copertura di un numero civico se non si è in grado di consegnare il servizio? Ho speranza di vedere una soluzione? Il mio attuale operatore (Fastweb) ha la FTTH in vendita solo per i nuovi clienti.
x_term kakkamo Quindi mi chiedo: a cosa serve pubblicizzare la copertura di un numero civico se non si è in grado di consegnare il servizio? dipende per quale dei ventordici motivi possibili la pratica non va avanti ed il fatto che siano entrambi tentativi con ISP col nome grosso implica anche massima automazione e zero capacità di gestione dei casi particolari. Ma è OpenFiber area nera o area bianca?
kakkamo Dopo Sky Wifi - Vodafone anche Iliad mi ha dato KO definitivo per responsabilità di OF. La prassi è sempre la stessa, mi contattano per l'installazione, fissano un appuntamento, non si presentano e poi chiudono la richiesta. Nel frattempo l'upgrade tecnologico è ora disponibile con Fastweb, ci provo. Per OF il mio civico è collegabile. Situazione assurda.