cris61
Se c'è anche il PTE Fibercop, ma sul sito Tim sei coperto solo in FTTC, è necesario associarlo all'indirizzo altrimenti qualsiasi ordine con Tim partirà sempre e solo in FTTC.
Negozi, call-center o online questa operazione non la fa nessuno sappilo.
Unica possibilità è procedere tramite un venditore Tim specializzato qui sul forum.
Se tutti gli altri operatori ti danno coperto con FTTH gli ordini usciranno solo con FTTH e fino a quando non sarà possibile passare la fibra ti daranno sempre KO.
Ti conviene far intervenire un elettricista per capire come liberare i condotti o metterne di nuovi.
Forzare l'attivazione in FTTC è una cosa che tramite call-center, negozi o online non si può fare. (Forse qualche venditore del forum potrebbe farlo, se il sistema glielo permette)
Se vuoi un aiuto più concreto, per sistemare la situazione sarebbe ottimale che ci posti le foto di tutti gli apparati che hai in condominio, sia per la FTTH sia per il rame e se poi lasci anche l'indirizzo si possono fare le verifiche per quanto riguarda Fibercop.
NB: Rivolgendoti ad operatori come Sorgenia, Virgin, Poste, EnelFibra per attivazione su rete OpenFiber ti conviene sapere che loro si occupano solo di fatturazione e assistenza call-center (che si limita ad aprire un ticket e poi quello che succede succede).
Consiglio di guardare anche alla qualità di un ISP non solo al prezzo basso.