Buonasera,
Come da titolo ad inizio anno ho richiesto FTTC (200Mb) con Dimensione. Il 17 vengono i tecnici ad effettuare l'attivazione, sembra essere tutto ok e vanno via. Il 19 ricevo il FritzBox 7530 AX, lo collego e lo avvio ma non riesce a connettersi (aggancia la portante ma PPPoE timeout)...
Chiamo l'assistenza e dopo aver provato con il reset del modem per vedere se si autoconfigurava mi dice di inserire i dati manualmente ma essendo in pausa pranzo decido di rimandare. Alla sera imposto manualmente il tutto ma ottengo lo stesso risultato: portante agganciata e internet non connesso... Passato il fine settimana tra reset e tentativi vari, oggi ho richiamato l'assistenza... l'operatrice ha insistito nel farmi collegare il cavo nella presa LAN1 invece della DSL 🤨 per poi farmelo ricollegare correttamente e alla fine ha detto che avrebbe aperto un ticket e sarei stato ricontattato da un tecnico... Ho qualche speranza di risolvere (magari prima del fine settimana)? 😅
C'è altro che posso fare?