Salve, recentemente sono stati completati i lavori per il cablaggio della fibra da parte di FiberCop e dato che mi risultava attivabile, ho contattato Vodafone e ho richiesto l'attivazione.
Provengo da una connesione 30 di Eolo e l'operatore di Vodafone mi ha suggerito di richiedere la portabilità in modo da accelerare i tempi e mi ha promesso un'attivazione in una una settimana a partire dal momento dell'accettazione del contratto.
Ho firmato il contratto in data 15/01/2024 e ho ricevuto le varie conferme nel giro di 48 ore. Ricevo anche un link per prenotare l'appuntamento con il tecnico, dall'elenco seleziono il 24/01/2024 ma stamani (22/01) mi arriva un sms che mi confermava l'appuntamento per il 02/02/2024.
Ho riprovato a prendere un altro appuntamento dal link selezionando il primo disponibile per il 29/02.
Visto che non mi è arrivata nessuna conferma, ho deciso di chiamare Vodafone per chiedere conferma ma all'operatore risulta solo la prenotazione del 02/02. Dall'app MyVodafone mi risulta invece ancora l'appuntamento del 24/01
Ora le mie domande sono queste: ci sono dei tempi certi o di legge per la portabilità? Vodafone cambia spesso gli appuntamenti e quanto sono affidabili prendendoli dal loro link? Grazie